ic Montezemolo Roma
  • HOME PAGE
  • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • Convocazioni del Consiglio di Istituto
    • Elezioni del consiglio di istituto
    • Delibere del consiglio di istituto
    • Verbali consiglio di istituto
    • ATTIVITA' E PROCEDIMENTI
    • Programma annuale
    • BILANCI
    • PAGAMENTI
    • ALBO PRETORIO
    • Graduatorie
    • Bandi e gare
    • AVCP
    • STEM 2020
    • PON-FESR REACT EU
    • PON-FSE
    • PON-FESR 14-20
    • Personale >
      • CONTRATTAZIONE D'ISTITUTO
    • Accessibilità
    • Atti del Dirigente
    • Normativa di riferimento
    • Il Dirigente
    • Assicurazioni
  • OFFERTA FORMATIVA
    • PTOF
    • AGGIORNAMENTO CRITERI VALUTAZIONE
    • Funzionigramma
    • Curricolo verticale
    • Patto di corresponsabilità
    • Esiti prove Invalsi
    • PNSD
    • Team digitale-Iniziative
  • AREA DOCENTI
    • Comunicazioni/circolari >
      • Circolari scuola primaria
      • Circolari scuola secondaria
    • REGISTRO ELETTRONICO 2.0
    • EDUCAZIONE CIVICA
    • LINK ARCHIVIO SECONDARIA
    • AGGIORNAMENTO CRITERI VALUTAZIONE ED ESAMI (docenti)
    • Modulistica
    • GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO
    • Orari segreteria del personale
    • Area formazione e valutazione >
      • Formazione
      • Links utili
      • valutazione >
        • banche dati prove
    • Curricoli verticali scuola primaria
    • Normativa di riferimento
    • Relazioni sindacali
    • Ricevimento genitori secondaria
    • SEGNALAZIONI INFORMATICHE A.s. 2021-2022
    • Attività PNSD
    • DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
    • DIDATTICA A DISTANZA (tutorial) >
      • BACHECA SCUOLA PRIMARIA
      • BACHECA SCUOLA SECONDARIA
      • SITI UTILI
  • AREA PERSONALE ATA
    • Comunicazioni/circolari ATA
    • Modulistica
    • Normativa di riferimento
    • Relazioni sindacali
    • Area formazione
  • AREA FAMIGLIE
    • Comunicazioni scuola-famiglia
    • DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA E BYOD
    • ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA
    • ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA
    • Mensa
    • Calendario scolastico
    • Modulistica
    • Assicurazione
    • Sportello consulenza psicologica
    • Comitato genitori
    • Ricevimento genitori secondaria
    • Patto di corresponsabilità
    • INFORMATIVA GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION
  • AREA STUDENTI
    • OPEN DAY VIRTUALE PRIMARIA >
      • VIDEO SCUOLA PRIMARIA
    • OPEN DAY VIRTUALE SECONDARIA >
      • AREA STEM
      • AREA UMANISTICA
      • AREA ARTISTICO MUSICALE
      • AREA SPORTIVA
      • AREA LINGUE STRANIERE
      • SEZIONE MUSICALE - E
  • LA SCUOLA
    • SCUOLA PRIMARIA
    • SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO >
      • Concerto di Natale
      • Il coro
      • Sezione E ad indirizzo musicale >
        • Introduzione ed uno sguardo al passato
        • Organizzazione
        • Finalità ed obiettivi
        • Come si forma la classe
        • Docenti di strumento
        • L'orchestra
        • Corsi pre-accademici
        • Concorsi sezione musicale
      • ECDL corso F
      • ERASMUS+ >
        • Concorso Logo ERASMUS+
        • Concorso fotografico ERASMUS+
        • ERASMUS MOBILITY PROGRAMME
      • PROGETTI
      • ORIENTAMENTO SCUOLE SUPERIORI
  • NEWS
  • Contatti
  • PRIVACY
  • PREVENZIONE SARS-COV-2

BACHECA AVVISI

Variazione orario di ricevimento Segreteria didattica per il giorno 1 Giugno

Si comunica che  il giorno 1 Giugno, il ricevimento pomeridiano della Segreteria didattica sarà spostato in orario antimeridiano sempre con appuntamento. 


​Progetto “Giovani ambasciatori per la cittadinanza digitale”

​La circolare n. 165


​
Consegna tematica elaborato Esami di Stato a.s. 2020/2021

la circolare n. 164


​
SOSPENSIONE attività didattiche dal 31 maggio al 2 giugno 2021

la circolare n. 163


Progetto “DONNE DI SCIENZA”: nuovo calendario incontri 17 maggio e 24 maggio p.v.


la circolare n. 162


Convocazione ufficiale agli esami DELE A1/A2-B1 ESCOLAR

​La circolare n. 161

​
Consigli di interclasse Scuola Primaria maggio 2021


la circolare n.159


progetto “DONNE DI SCIENZA”

la circolare n. 158


“PretenDiamo la legalità”- Bullismo - Cyberbullismo - Incontro genitori 

La circolare n. 155

Si precisa che, i genitori interessati a partecipare all'evento a distanza, dovranno inserire i propri dati nel modulo disponibile al link 
https://forms.gle/LdZ41TZqzLEu4o848​

Il link per il collegamento verrà inviato (tramite email) ai genitori prenotati il giorno prima dell'evento.


​
SCIOPERO DEL 6 MAGGIO 2021

La circolare 

allegato 1 

allegato 2

allegato 3.1

allegato 3.2

RIMBORSI ATTIVITÀ NON SVOLTE NELL'A.S. 2019/2020

La circolare n. 156

​
Il link


​
Informativa Patto Educativo di Comunità-Progetto IntegrAttività - SCUOLA PRIMARIA

Si comunica che, nel Registro Elettronico Axios, è stato inserita l’informativa relativa al Patto educativo di comunità relativo al progetto in oggetto ed approvata dal Consiglio di Istituto con delibera n. 11/2021. Tale informativa è altresì allegata alla circolare 151 ( All1)
 
Si chiede ai genitori degli alunni della scuola primaria di accedere al Registro Elettronico con le proprie credenziali, prendere visione del suddetto documento, prestando particolare attenzione a “spuntare” il flag di presa visione improrogabilmente entro il 30/04/2021.

la circolare n. 151


AVVIO DEI CORSI DEL PROGETTO STEM2020

Si comunica che i corsi del progetto STEM 2020 si svolgeranno come da calendario allegato alla circolare n. 147,
Date le numerose richieste di partecipazione pervenute, è stata effettuata una selezione tramite estrazione a sorte: a tutti i genitori richiedenti, è stata inviata una e-mail contenente l’indicazione dell’ammissione o non ammissione del proprio figlio/a ai corsi.
I link per i collegamenti saranno trasmessi dai docenti dei corsi:
- per il corso Coding e Robotica (scuola primaria) tramite e-mail ai genitori;
- per i corsi Digitalizziamoci 1 e Digitalizziamoci 2 (scuola secondaria di primo grado) tramite Classroom e/o invio di invito di Calendar sugli account scolastici degli alunni.

​
SOMMINISTRAZIONE INVALSI CLASSI III a.s. 2020/2021 - ULTERIORI INDICAZIONI E CALENDARIO DELLE PROVE

La circolare n. 148

Calendario prove alunni via di Bonaiuto

Calendario prove alunni Tre Fontane


RICHIESTA DI AMMISSIONE AI CORSI GRATUITI A DISTANZA DEL PROGETTO “STEM2020 - IMPARARE CON LE NUOVE TECNOLOGIE: CODING, ROBOTICA E WEB” - SCADENZA ENTRO IL 15 APRILE ORE 12:00


La circolare n. 147 

Link per la richiesta di ammissione al corso CODING E ROBOTICA per la scuola primaria:
https://forms.gle/KVgZsNANzYjfuih1A

Link per la richiesta di ammissione al corso DIGITALIZZIAMOCI 1 (classi prime):
https://forms.gle/eTD6YJEtVucKYpwm6


Link per la richiesta di ammissione al corso DIGITALIZZIAMOCI 2 (classi seconde e terze)
https://forms.gle/kCEZ9SMEyrTLxszy8


​
MALFUNZIONAMENTO REGISTRO ELETTRONICO AXIOS

la circolare n. 146

SOMMINISTRAZIONE INVALSI CLASSI III a.s. 2020/2021 

la circolare n. 145

Foto
convocazione esami Dele A1/A2-B1 Escolar

la comunicazione


MODIFICA AL CALENDARIO DEL CORSO DELE

Si comunica che la lezione del DELE prevista per oggi 17 Maggio verrà posticipata al giorno 20 Maggio dalle ore 14:30 alle 16:30. 
Il giorno Mercoledì 22, allo stesso orario, verrà recuperata la lezione non svolta venerdì 10 Maggio. 

Calendario foto di gruppo a.s. 2018/2019

la comunicazione

MARTEDÌ 21 MAGGIO 2019-LETTURA DEGLI ARTT. 21 E 33 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

COMUNICATO DEL PERSONALE DOCENTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO GIUSEPPE MONTEZEMOLO

Il personale docente dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Montezemolo di Roma, esprime profonda preoccupazione per la sanzione di sospensione dall’insegnamento per due settimane della collega prof.ssa Rosa Maria Dell’Aria. Pertanto intende affermare la libertà di pensiero e di insegnamento, i principi inviolabili sanciti dalla nostra Costituzione e la  vicinanza alla collega prof.ssa Rosa Maria Dell’Aria aderendo al TEACHER PRIDE: Martedì 21 maggio, alle ore 12.00 le attività didattiche si modificheranno con la lettura degli articoli 21 e 33 della Costituzione italiana.

Il personale docente  dell’IC Montezemolo  


 Sospensione attività scolastica operazioni elettorali

​Scuola Primaria - Scuola Secondaria di primo grado
sede Tre Fontane
sede Montezemolo

Si ricorda che in occasione delle operazioni elettorali del 25-26 maggio 2019, il giorno 27 maggio 2019 saranno sospese le attività didattiche per gli alunni della scuola primaria e secondaria dei plessi interessati.
​
la circolare

Foto
AVVISO AI GENITORI DELLE FAMIGLIE CHE USUFRUISCONO DEL SERVIZIO MENSA

OGGETTO: SCIOPERO PERSONALE ADDETTO MENSE

Si comunica che le  OOSS hanno indetto per il giorno 30 maggio 2019 uno sciopero che riguarderà il servizio di ristorazione scolastica. In osservanza delle disposizioni contenute nel Capitolato Speciale d’Appalto per la Ristorazione Scolastica sarà comunque garantita la continuità del servizio con variazioni rispetto al menu previsto (CESTINO FREDDO).  Ci scusiamo per il disagio.


l'avviso


AVVISO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA- VARIAZIONE DI MENU' PER IL GIORNO 31 MAGGIO

Si comunica che a causa del rinvio dello sciopero, oggi 31/05/2019 il pasto previsto verrà sostituito con un panino al prosciutto cotto ed un contorno

la comunicazione

MODIFICA AL CALENDARIO DEL CORSO DI ROBOTICA EDUCATIVA 'LA ROBOTICA A SCUOLA'

Si comunica ai genitori degli alunni iscritti al corso che la lezione del corso di robotica prevista per il 22 Maggio verrà anticipata al giorno 21 Maggio dalle ore 14:30 alle 17:00.


RIAPERTURA PALESTRA PADRE LAIS 

la circolare

RETTIFICA CALENDARIO CORSO “INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE E VIDEO GAMES” - Prof. Prado Longhi

il nuovo calendario

Foto
Corso di robotica educativa "La robotica a scuola" - accettazione domande
degli alunni delle classi seconde
scuola secondaria di primo grado

La comunicazione

il modulo di adesione

Foto
CONVOCAZIONI ESAMI KET/PET

​la comunicazione


Foto
SOSPENSIONE ATTIVITÀ' POMERIDIANE IN DATA ODIERNA

Si comunica che in data odierna 10 Maggio 2019 le attività pomeridiane (comprese le lezioni di strumento) saranno sospese causa sciopero dei collaboratori scolastici. La scuola chiuderà alle ore 15:00


COMUNICAZIONI corsi KET-PET 2018/2019

​la comunicazione

Foto
RAPPRESENTAZIONE TEATRALE "MUCH ADO ABOUT NOTHING"
ICS MONTEZEMOLO ED IES PUNTA DEL VERDE (SIVIGLIA), PROGETTO ERASMUS


la locandina 


ERASMUS
Mobility Programme in Rome
23rd-30th March 2019


leaflet e foto 

Pubblicate in ERASMUS MOBILITY PROGRAMME


Ricevimento genitori scuola primaria

la circolare
Foto
CONCORSO MATEMATICA PER TUTTI- PARTECIPAZIONE DELLE SQUADRE DELLA MONTEZEMOLO ALLE SEMIFINALI E FINALI NAZIONALI 

Nei giorni 5-6 aprile 27 squadre formate da ragazzi delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado parteciperanno alle semifinali e finali nazioni del con-corso Matematica per tutti presso il parco a tema Cinecittà world.
In bocca al lupo a loro!

​Matematica per tutti: 5-6 aprile finalisti a Roma


Foto
Sospensione attività scolastica per vacanze pasquali

Si ricorda che in occasione delle festività pasquali le lezioni saranno sospese da giovedì 18 aprile a martedì 23 aprile, come previsto dal calendario regionale, inoltre le attività didattiche saranno sospese nei giorni 24 e 26 aprile, come da delibera del Consiglio di Istituto, pertanto lunedì 29 aprile 2019 le lezioni riprenderanno regolarmente.
L’occasione è gradita per formulare a tutti gli alunni e alle rispettive famiglie, al Personale docente e ATA i miei più fervidi auguri.

Il Dirigente Scolastico
Prof. DIEGO SCOTTO DI CARLO

la circolare


Ripristino servizio mensa Tre Fontane

Si comunica che da Venerdì 12 Aprile 2019 il servizio di preparazione dei pasti nella scuola di Tre Fontane è stato ripristinato.

ANNULLATA LEZIONE DELE DI OGGI 12 APRILE

Oggi 12 Aprile la lezione del DELE A2/B1 è annullata perchè la docente del Cervantes non riesce a raggiungere la sede centrale a causa dei problemi di viabilità. Tale lezione sarà recuperata a Maggio.

SOSPENSIONE ATTIVITÀ' POMERIDIANE PREVISTE DOPO LE 16:30 NEI GIORNI 15 e 19 MARZO

Si comunica che il Personale ATA in servizio presso questo istituto nei giorni 15 e 19 marzo dalle ore 16,30 alle ore 20,30 seguirà il corso di formazione obbligatorio per tutto
il personale, inerente la formazione in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro (Dlgs 81/80). Pertanto le attività pomeridiane previste dopo le 16,30 saranno sospese.

​la circolare

RICEVIMENTO POMERIDIANO DEI GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO 

​la circolare

Foto
Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite 2019

la circolare


Foto
Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite 2019: CALENDARIO APERTURA PLESSI

la circolare


Foto
Introduzione alla programmazione e allo sviluppo di video-games -Alunni CLASSI TERZE scuola secondaria di primo grado

la circolare

modulo di adesione


 Ricevimento genitori scuola primaria - Febbraio 2018

la circolare

Avvio corsi PET -2018/2019

La circolare

link al form online

Avvio corsi KET -2018/2019

La circolare

link al form online

INIZIO CORSI DELE A1-A2

la comunicazione

PUBBLICAZIONE PAGELLE PRIMO QUADRIMESTRE

Si comunica le schede di valutazione verranno pubblicate:

- il giorno 14 Febbraio per la scuola secondaria di primo grado;

- il giorno 15 Febbraio per la scuola primaria.

Foto
TRE FONTANE: “Scuola in Festa … i nostri primi trent’anni”
                              21-22-23 febbraio 2019   

​la locandina (aggiornata)

Scuola Padre Lais: Servizio Mensa Regolare  da Martedì 26 febbraio 2019

​la comunicazione

Apertura regolare del plesso Padre Lais per Lunedì 25 febbraio 2019 con pranzo al sacco fornito dalla scuola

la comunicazione

AFFISSIONE ELENCO ALUNNI AMMESSI ALLA SEZIONE MUSICALE 

Si comunica che il giorno 26/02/2019 è stato affisso all'ingresso della scuola l'elenco degli alunni ammessi alla sezione  musicale. 

Per l'inserimento in altra classe, le famiglie degli alunni non ammessi, sono invitate a rivolgersi alla vicaria Prof.ssa La Placa nei giorni/orari Martedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00, Mercoledì dalle 9:00 alle 12:00.

Gli alunni non ammessi potranno essere ammessi successivamente in seguito a rinunce seguendo la graduatoria con punteggio depositata agli atti della scuola; in tal caso la scuola provvederà a contattare le famiglie interessate.  

ASSEMBLEA SINDACALE RSU 11 Febbraio (entrata posticipata classi)

Si comunica che la RSU dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Montezemolo ha indetto un’assemblea sindacale per il comparto docenti e personale ATA, il giorno lunedì 11 febbraio 2019.  Pertanto le classi dell’Istituto entreranno alle ore 10.15.

Foto
ORIENTAMENTO SCUOLE SUPERIORI

link alla pagina 


ISCRIZIONI A.S. 2019-2020

Foto
SCUOLA PRIMARIA
SCUOLA SECONDARIA

PROCEDURA PER LE ISCRIZIONI

PROCEDURA

ISCRIZIONI ON-LINE

Foto

Foto
ECDL (certificazione competenze informatiche) 

​
Classi prime scuola secondaria di primo grado (eccetto la classe 1F)


Incontro informativo con i genitori degli alunni interessati per l’iscrizione al corso ECDL 

la comunicazione


SOSPENSIONE ATTIVITÀ' POMERIDIANE PREVISTE NEL PLESSO DI VIA ANDREA DI BONAIUTO IL GIORNO 22 GENNAIO DOPO LE  ORE 16:30

Si comunica che il giorno 22 gennaio p.v. dalle ore 16.30 alle ore 20.30 il personale ATA seguirà il corso di formazione, obbligatorio per tutto il personale, inerente la formazione in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro (Dlgs 81/08).
Nel plesso di via Andrea di Bonaiuto, pertanto tutte le attività pomeridiane previste dopo le 16.30 saranno sospese.

la circolare

CORSO DELE 2018/2019

​la comunicazione

Foto
Sospensione attività scolastica per vacanze natalizie

Si ricorda che in occasione delle festività natalizie le lezioni saranno sospese dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 compreso; lunedì 7 gennaio 2019 le lezioni riprenderanno regolarmente.

L’occasione è gradita per formulare a tutti gli alunni e alle rispettive famiglie, al Personale docente e ATA i miei più fervidi auguri.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF. DIEGO SCOTTO DI CARLO

la circolare


CORSO DI GIORNALISMO E REDAZIONE GIORNALE ON LINE

​la circolare

Foto
SOVRACCARICO PESO MATERIALI DIDATTICI

la comunicazione


DICEMBRE SOLIDALE (SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO)

la circolare

DICEMBRE SOLIDALE (SCUOLA PRIMARIA)

​la circolare
Foto

Interruzione energia elettrica plesso Padre Lais nel giorno 21/12 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

La circolare

Si comunica che, a rettifica di quanto riportato nella circolare, la mensa riuscirà comunque a garantire pasti caldi agli alunni. 

SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITA' PREVISTE NEL PLESSO MONTEZEMOLO PER IL POMERIGGIO DI OGGI 17 DICEMBRE

Si comunica che sono sospese tutte le attività extracurricolari previste nel plesso Montezemolo per il pomeriggio di oggi 17/12, ivi incluse l’apertura ai genitori per le iscrizioni a.s. 2019-2020, le prove dell’orchestra, i corsi di recupero.

L’apertura ai genitori per la visita del plesso di via Andrea di Bonaiuto verrà posticipata al giorno Mercoledì 19/12 dalle ore 16:30 alle 18:30.
Ricevimento pomeridiano dei genitori scuola secondaria di primo grado

Si comunica che il ricevimento pomeridiano delle famiglie avverrà secondo il seguente calendario:

Classi SECONDE E TERZE Lunedì 10 Dicembre
dalle ore 16.30 alle ore 19.30

Classi PRIME Mercoledì 12 Dicembre
dalle ore 16.30 alle ore 19.00

Si ricorda che la prenotazione elettronica ai colloqui, da parte delle famiglie sarà aperta per le prime due ore di ricevimento, i genitori che non riusciranno a prenotare il colloquio potranno registrarsi in maniera analogica su foglio di carta entro l’orario stabilito.

la circolare

PRENOTAZIONE ELETTRONICA COLLOQUI POMERIDIANI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che dalle ore 14:30 dell'1/12/2018 sarà possible prenotare i colloqui pomeridiani con i docenti. Si ricorda alle famiglie che, per chi non riuscisse a prenotare con modalità elettronica, sarà possibile segnare il colloquio su foglio di carta il giorno stesso dei ricevimenti.
VISIBILITÀ DEL REGISTRO ELETTRONICO ALLE FAMIGLIE

Si comunica che il registro elettronico sarà visibile alle famiglie dal giorno 13 Novembre alle  ore 12:00. Per generare la password seguire la seguente procedura: Guida per l’accesso al registro elettronico per i genitori.
In caso di difficoltà rivolgersi alla segreteria della scuola.

​la circolare

MODIFICA AL CALENDARIO PON DIGITAL STORY-TELLING 

il nuovo calendario ​

RICEVIMENTO GENITORI SCUOLA PRIMARIA

la circolare

RINNOVO CONSIGLIO D'ISTITUTO TRIENNIO 2018-2021

Pubblicato in Amministrazione Trasparente/Lavori del Consiglio di Istituto

Foto
Attivazione corsi DELE A1 – A2/B1 ESCOLAR (CERTIFICAZIONE LINGUA SPAGNOLA)

Le adesioni eventuali dovranno pervenire alla referente del progetto Prof.ssa Aristipini, attraverso i docenti di spagnolo di classe. Si invitano i genitori interessati ad consegnare il modulo compilato entro e non oltre il 9 Novembre.
​
Il test di selezione ci sarà MARTEDI’ 13 Novembre alle 14.30 presso la sede centrale.

la comunicazione

il modulo


Foto
Certificazioni internazionali di DELF A1 e A2 per la lingua francese

Avvio del PROGETTO DELF A1 e A2 per la lingua francese  (classi Prime, Seconde, Terze dell’Istituto).
Le adesioni eventuali dovranno pervenire alla referente del progetto Prof.ssa Greco.

La comunicazione

​
informazioni e modulo di adesione 


Foto
Attivazione corsi KET/PET (CERTIFICAZIONE LINGUA INGLESE)

Avvio del progetto KET/PET dell’Istituto con lo screening test che si effettuerà dal 5 all’8 Novembre p.v.
Le adesioni alle selezioni dovranno pervenire alla referente del progetto Prof. Cicoria attraverso gli insegnanti di inglese di classe.
Si invitano i genitori interessati a riconsegnare il modulo compilato entro e non oltre il 29 Ottobre 2018.

la comunicazione
​
il modulo


Foto
Elezioni Consiglio di Istituto 25/26 novembre 2018: modalità, termini temporali, facsimile schede elettorali

circolare elezione CONSIGLIO DI ISTITUTO

circolare modalità,termini temporali,facsimile schede elettorali


CONTRIBUTO FINALIZZATO a.s.2018/2019

​la comunicazione


ORARIO DI RICEVIMENTO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA

​Si comunica che l'orario di ricevimento della Segreteria Didattica dal 10 SETTEMBRE sarà il seguente:
 
lunedì 08:15 – 10:15
martedì 15:00 – 16:30
giovedì 11:00 – 13:00
​
(si ricorda che fino a tale data l’orario di ricevimento rimarrà quello estivo ovvero:  lunedì 08:15 – 10:15; martedì 08:15 – 10:15; giovedì 11:00 – 13:00.

Pubblicazione delle Graduatorie di Istituto del Personale docente integrate di I, II e III fascia, relative agli anni scolastici 2017/2020

​Pubblicate in Amministrazione trasparente/graduatorie

ELENCO ALUNNI AMMESSI AL PROGETTO ERASMUS

Si comunica che i nominativi degli alunni ammessi al progetto Erasmus sono pubblicati alla pagina Erasmus.

Costituzione seggi elettorali Elezioni Consiglio d’Istituto del 25 e 26 Novembre 2018

​la circolare

GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTI SPORTELLO PSICOLOGICO A.S. 18/19

la graduatoria aggiornata (24/09)

la graduatoria (17/09)

Foto
​Fondi Strutturali Europei
Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”


Presentazione del progetto (moduli Ottobre-Dicembre)


 Avviso selezione corsisti PON (SCADENZA 14/10/2018)

allegato A: domanda partecipazione alunni

allegato B: anagrafica corsista alunno e consenso trattamento dati

allegato C: domanda partecipazione genitori

allegato D: anagrafica corsista genitore e trattamento dati
ASSEMBLEA COMITATO GENITORI

​la comunicazione

Variazione attività scolastica operazioni elettorali
sede Montezemolo
sede Tre fontane


Si ricorda che in occasione delle operazioni elettorali del 11 novembre 2018 il giorno 9 novembre 2018 saranno sospese le attività didattiche extracurriculari, per gli alunni della scuola primaria e secondaria dei plessi interessati.

Pertanto le uscite saranno:
Tre Fontane scuola primaria ore 16.10
Tre Fontane scuola secondaria ore 14.00
Andrea di Bonaiuto scuola secondaria T.O. ore 14.00
Andrea di Bonaiuto scuola secondaria T.P. ore 15.00

Le lezioni individuali del corso musicale si svolgeranno regolarmente.

Le lezioni saranno sospese il giorno 12 novembre 2018 per consentire le operazioni di spoglio e il ripristino dei locali.
Le attività didattiche riprenderanno regolarmente il giorno 13 novembre 2018.

la circolare

PREVENZIONE PEDICULOSI

Si informano gli interessati che sono stati notati segni di sospetta pediculosi. Nel ringraziare per la tempestiva comunicazione, si fa presente che il servizio di medicina scolastica ormai da tempo non effettua più ispezioni collettive a scuola, pertanto ai genitori dei bambini che frequentano la nostra collettività spetta la responsabilità principale della prevenzione e identificazione della pediculosi attraverso un controllo sistematico e regolare dei propri figli.
Si invitano pertanto i genitori a recarsi presso il medico di famiglia per un controllo dei loro figli. Si ricorda anche che, in caso di rilevamento di infestazione, è consentita la frequenza delle attività didattiche soltanto dopo idoneo trattamento certificato dal medico curante.

​la circolare

Progetto 'Io leggo perché'

​la locandina
Foto

RIPRESA REGOLARE DELLE ATTIVITA’  DIDATTICHE  POMERIDIANE
​
Si comunica che il problema elettrico/idraulico che ha causato l’evacuazione del plesso Montezemolo è stato risolto grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e dell’Ufficio Tecnico del Municipio VIII.
Pertanto le attività didattiche pomeridiane del plesso Montezemolo previste nel pomeriggio di oggi 31/10/2018 riprenderanno regolarmente.


Sospensione attività scolastica per il 2 Novembre 2018

Si ricorda che in occasione del 1 Novembre  le lezioni saranno sospese secondo le indicazioni del calendario scolastico di Istituto dal giovedì 1 Novembre 2018 al venerdì 2 Novembre 2018.
Le lezioni riprenderanno regolarmente il 5 Novembre 2018.

​la circolare

Foto
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE E SCOLASTICHE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA GIORNATA DI LUNEDÌ 29 OTTOBRE 2018 SU TUTTO IL TERRITORIO CITTADINO

Come da ordinanza n. 187 del 28/10/2018 di Roma Capitale, le attività educative e scolastiche delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio cittadino, saranno sospese per tutta la giornata di lunedì 29 Ottobre 2018.

Il Collegio dei Docenti previsto per la medesima giornata è rinviato a data da destinarsi.

Foto
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE E SCOLASTICHE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA GIORNATA DI MARTEDÌ 30 OTTOBRE 2018 SU TUTTO IL TERRITORIO CITTADINO

Come da ordinanza n. 189 del 29/10/2018 di Roma Capitale, le attività educative e scolastiche delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio cittadino, saranno sospese per tutta la giornata di martedì 30 Ottobre 2018.



ALUNNI AMMESSI AL PROGETTO ERASMUS

Si comunica che i nominativi degli alunni ammessi al progetto Erasmus saranno pubblicati alla pagina Erasmus  il giorno venerdì 26 Ottobre dopo le ore 12:00.

Liberatoria utilizzo delle immagini

​Si comunica che è disponibile al link area famiglie/modulistica, il modulo per la liberatoria uso delle immagini, D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, pertanto i genitori degli alunni sono pregati di compilarlo e inviarlo alla scuola via email (rmic83000Q @istruzione.it) entro il 10 settembre 2018.
I genitori che avessero necessità di consegnare il modello in formato cartaceo possono ritirare il modulo il segreteria negli orari previsti per il ricevimento.

la circolare

Foto
CONCORSO DI FOTOGRAFIA PROGETTO ERASMUS +KA219 ROMA E SIVIGLIA

il bando 
​

le foto vincitrici del concorso

ELENCO ALUNNI PARTECIPANTI AL PROGETTO PON FSE "Altro che scuola" - Modulo Digital story Telling

Si comunica che dal 3 ottobre sarà disponibile l'elenco degli alunni partecipanti al progetto PON FSE "Altro che scuola" - Modulo Digital story Telling presso i locali dell'Istituto Montezemolo di via A.di Bonaiuto,16.

Il calendario 

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI CLASSE 2018

Il giorno 18/10/2018 per la SCUOLA SECONDARIA I GRADO
il giorno 22/10/2018 per la SCUOLA PRIMARIA

I lavori delle assemblee avranno inizio alle ore 16,30 e termineranno alle ore 17,30. Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 17,30 e termineranno alle ore 19,00

​circolare elezioni rappresentanti di classe 2018

Foto

LIBRI DI TESTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2018-2019

Libri di testo adottati per le classi della scuola secondaria di primo grado

​
RETTIFICA per la CLASSE 1C: tabella aggiornata con i libri di testo 


Rettifica codici libri di matematica e scienze classi 2 e 3 D: elenco dei codici libri aggiornati 

​LIBRI DI TESTO PER LA CLASSE 1M: tabella con i libri di testo

LIBRO DI TESTO ECDL CLASSE 1F
Si comunica ai genitori degli alunni della 1F che il libro IT POWER (VIK Editore) in formato cartaceo per la materia Tecnologia è esaurito e che le ultime versioni non sono più utilizzabili perché si riferiscono al vecchio syllabus ECDL non più in vigore. 
La docente di Tecnologia comunicherà nei prossimi giorni il supporto didattico sostitutivo e le librerie presso le quali sarà possibile acquistarlo. 


GRADUATORIA DI ISTITUTO III FASCIA PERSONALE ATA

​Pubblicata in Amministrazione trasparente/graduatorie

RETTIFICA ED INTEGRAZIONE ALLA CIRCOLARE USCITA AUTONOMA ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (CLASSI I,II,III)

A rettifica ed integrazione della circolare del 4 Settembre 2018 si comunica che i tutori di TUTTI GLI ALUNNI iscritti alla classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado per l’a.s.2018/19 per potere consentire  l’uscita autonoma degli allievi devono trasmettere alla scuola il modello disponibile al link area famiglie/modulistica entro le ore 10 di mercoledì 12 settembre 2018.
​
la circolare

Il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo 

RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICHE 

Si comunica che dal 1 ottobre p.v. le attività didattiche del plesso di via Andrea di Bonaiuto,16 riprenderanno regolarmente.

la circolare 

Foto
SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE POMERIDIANE PLESSO MONTEZEMOLO PER TUTTA LA SETTIMANA PROSSIMA ( DAL 24/09 AL 28/09). ENTRATA POSTICIPATA ALLE ORE 9.00 PER TUTTA LA SETTIMANA PROSSIMA ( DAL 24/09 AL 28/09)

​Si comunica che, in accordo con il Municipio Roma VIII e la ditta Eco Service, dal pomeriggio di Venerdì 21 set 2018, approfittando della chiusura ordinaria di Sabato e Domenica p.v., proseguiranno le operazioni di derattizzazione straordinaria per il plesso Montezemolo, sito in Via Andrea di Bonaiuto n. 16, Roma.
Per consentire le operazioni di derattizzazione e il corretto ripristino dei locali, le attività didattiche pomeridiane (dalle ore 14.00) nel plesso Montezemolo sono sospese per tutta la settimana prossima ( dal 24/09 al 28/09) e da Lunedì 24 settembre 2018, per tutta la settimana prossima, gli alunni del plesso Montezemolo faranno ingresso a scuola alle ore 9.00.

Gli alunni della sezione ad indirizzo musicale nei pomeriggi della settimana prossima faranno lezione, nel rispetto della personale programmazione, nel vicino plesso di Padre Lais. Pertanto, i genitori che non hanno autorizzato l’uscita autonoma dovranno farsi carico di accompagnare, delegando eventualmente altra persona, i loro figli al plesso Padre Lais.

​LA RIUNIONE CON I GENITORI DELLE CLASSI PRIME PREVISTA PER LUNEDI’ 24 SETTEMBRE 2018 ALLE ORE 16.30, SI SVOLGERA’ PRESSO IL PLESSO TRE FONTANE, via del Tintoretto, 371.

l'avviso (prot. N. 4859)

​
AVVISO PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLA SEZ. H SCUOLA SECONDARIA

In riferimento all'avviso prot. N. 4859 di oggi 21/09/18 si precisa che gli alunni della sez. H di tempo prolungato, per tutta la settimana dal 24 al 28 settembre p.v., termineranno le attività, ivi compresa la mensa, alle ore 14.
Il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo


Foto
Autorizzazione uscita autonoma (L. 4/12/2017, n. 172) per gli alunni di nuova iscrizione alla scuola secondaria di primo grado

Si comunica che è disponibile al link area famiglie/modulistica il modulo per l’autorizzazione  all’uscita autonoma ( L. 4/12/2017 n. 172), pertanto i genitori degli alunni di nuova iscrizione della scuola secondaria di primo grado sono pregati di compilarlo e inviarlo alla scuola via email (rmic83000Q @istruzione.it) entro il 7 settembre 2018. 
I genitori che avessero necessità di consegnare il modello in formato cartaceo possono ritirare il modulo il segreteria negli orari previsti per il ricevimento.

la circolare del 4 Settembre


RICEVIMENTO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – CLASSI PRIME

LUNEDI’ 24 settembre dalle 16.30 alle 18.00

la circolare 

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE E CHIUSURA PLESSO MONTEZEMOLO (MARTEDÌ 18
SETTEMBRE E MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE P.V.) RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE NEL GIORNO GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE 2018


Si comunica che, in accordo con il Municipio Roma VIII e la ditta Eco Service, è stato organizzato un intervento di derattizzazione straordinaria per il plesso Montezemolo, sito in Via Andrea di Bonaiuto n. 16, Roma.
Per consentire le operazioni di derattizzazione e il corretto ripristino dei locali, le attività didattiche nel plesso Montezemolo sono sospese nei giorni Martedì 18 settembre 2018 e Mercoledì 19 settembre 2018.
Le attività didattiche riprenderanno il giorno Giovedì 20 settembre 2018 alle ore 10.00.

Il giorno Mercoledì 19 settembre 2018 il plesso Montezemolo sara’ chiuso e gli Uffici di Segreteria saranno provvisoriamente spostati nel Laboratorio Informatica del vicino plesso Padre Lais, sito in Via Padre Lais n. 9 Roma.

​l'avviso

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE POMERIDIANE (DALLE ORE 14.00) PLESSO MONTEZEMOLO PER OGGI GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE 2018. ENTRATA POSTICIPATA ALLE ORE 9.00 PER IL GIORNO VENERDÌ  21 SETTEMBRE 2018

Si comunica che, in accordo con il Municipio Roma VIII e la ditta Eco Service, nel pomeriggio di Giovedì 20 set 2018 proseguiranno le operazioni di derattizzazione straordinaria per il plesso Montezemolo, sito in Via Andrea di Bonaiuto n. 16, Roma. Per consentire le operazioni di derattizzazione e il corretto ripristino dei locali, le attività didattiche pomeridiane (dalle ore 14.00) nel plesso Montezemolo sono sospese e Venerdì 21 settembre 2018 gli alunni del plesso Montezemolo faranno rientro a scuola alle ore 9.00.

l'avviso

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE POMERIDIANE PLESSO MONTEZEMOLO PER OGGI VENERDÌ 21 SETTEMBRE 2018. ENTRATA POSTICIPATA ALLE ORE 9.00 PER IL GIORNO LUNEDÌ  24 SETTEMBRE 2018.

Si comunica che, in accordo con il Municipio Roma VIII e la ditta Eco Service, dal pomeriggio di Venerdì 21 set 2018, approfittando della chiusura ordinaria di Sabato e Domenica p.v., proseguiranno le operazioni di derattizzazione straordinaria per il plesso Montezemolo, sito in Via Andrea di Bonaiuto n. 16, Roma.
Per consentire le operazioni di derattizzazione e il corretto ripristino dei locali, le attività didattiche pomeridiane (dalle ore 14.00) nel plesso Montezemolo sono sospese e Lunedì 24 settembre 2018 gli alunni del plesso Montezemolo faranno rientro a scuola alle ore 9.00.

​l'avviso


CHIUSURA PLESSO VIA A.DI BONAIUTO IL GIORNO 18 SETTEMBRE  PER DERATTIZZAZIONE

​
Si comunica che il plesso di via Andrea di Bonaiuto in data 18/09/2018 rimarrà chiuso per urgenti e straordinari interventi di derattizzazione da parte del municipio. 

PROGETTI ESTERNI

avviso pubblico finalizzato alla presentazione di proposte, da parte di soggetti esterni, per la realizzazione di progetti destinati all’ ampliamento dell’offerta formativa – a.s. 2018/2019

Pubblicato in Amministrazione trasparente/bandi e gare


SPORTELLO PSICOLOGICO

avviso pubblico finalizzato alla individuazione di un esperto in psicologia scolastica

Pubblicato in Amministrazione trasparente/bandi e gare
Concorso per soli titoli, per l'aggiornamento e l'integrazione delle graduatorie permanenti provinciali per l'accesso ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA della scuola, di cui all'art.554 del D.L.vo 297/94- Pubblicazione graduatorie definitive 

la circolare ministeriale

Foto
SORTEGGIO PER L'ATTRIBUZIONE DEL PLESSO DI SEDE

In rif​erimento alla circolare n.  Registro Ufficiale U.0016616.01-08-2018 “Adeguamento organico di fatto- personale docente Istruzione secondaria di primo grado a.s. 2018/2019” si comunica che è stata assegnata al Ns. Istituto un’altra classe prima di secondaria di primo grado, pertanto sarà necessario un sorteggio per la distribuzione degli alunni nei due plessi.

Si comunica che dalle ore 10.00 del 3/08/2018 verrà affisso l'elenco degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, partecipanti al sorteggio per l'attribuzione del plesso di sede.
Il sorteggio degli alunni delle classi prime della scuola secondaria per l’attribuzione del plesso avverrà il giorno 3 settembre  alle ore 15:30 nei locali dell’aula magna della sede di via Andrea di Bonaiuto, 16 Roma.

Si ricorda che i criteri di scelta degli alunni candidati al sorteggio sono stati approvati con Delibera n. 28/17 daI Consiglio di Istituto, considerato il DPR 275/1999 (Regolamento autonomia scolastica) Visto il D.I. 44/2001.


Foto
Incontro genitori sezione E ad indirizzo musicale

I genitori degli alunni della sez.E ad indirizzo musicale sono convocati mercoledì 12 Settembre alle 16:30 per la riunione relativa all'orario pomeridiano dello strumento musicale presso la sede centrale Montezemolo.


SOSPENSIONE RICEVIMENTO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA IL GIORNO 11 SETTEMBRE

Si comunica che il giorno 11/09/2018 il ricevimento della Segreteria Didattica (15:00/16:30) sarà sospeso per consentire al personale amministrativo di partecipare ad un corso di aggiornamento

Inizio lezioni giorno 12 settembre con il seguente orario:
 
SCUOLA PRIMARIA
h. 8.10 - 16.10  classi 2ª, 3ª, 4ª, 5ª a Tempo Pieno
 h. 8.30 -16.10  classi prime a Tempo Pieno
h.8.30 - 13.40   classe prima a Modulo
h.8.10 -13.40    classe a seconda, terza, quarta e quinta a Modulo
 
SCUOLA SECONDARIA
h. 8.00 - 14.00 classi seconde e terze
h. 8.00 – 15.00 classi seconde e terze della sezione H
h. 8.00 - 14.00 classi prime delle sezioni C D L M
h. 8.30 - 14.00 classi prime delle sezioni A B G
h. 9.30 - 14.00 classi prime delle sezioni  F I E
h. 9.30 - 15.00 classe prima della sezione H
 
Dal giorno 13 settembre le attività didattiche si svolgeranno regolarmente.

PRESA DI SERVIZIO 1 SETTEMBRE 2018 PERSONALE TRASFERITO A.S. 2018/19 


Il personale trasferito dall'a.s. 2018/19 presso questo I.C. dovrà assumere servizio il giorno Sabato 1 settembre 2018 dalle ore 8,30 ed entro le ore 12,30 presso la sede centrale di Via Andrea di Bonaiuto n. 16, ROMA.

Il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo

CHIUSURA ISTITUTO NEI GIORNI 13-14-16-17 AGOSTO 2018

Si comunica che l'IC Montezemolo di Roma, come da delibera del C.di I. n° 10/18 del 28/05/2018, resterà chiuso nei giorni  13-14-16-17 del mese di agosto 2018.

Foto
Foto
CALENDARIO DEL CORSO PON "LO SPORT AL CENTRO"

Il calendario

Foto
CALENDARIO DEL CORSO PON DI SCACCHI "SCACCO MATTO" 

Il calendario

Foto
CALENDARIO DEL CORSO PON DI INGLESE "WOULD YOU LIKE A CUP OF TEA"

Il calendario  e relativa modifica pubblicata in PON-FSE



Foto
AFFISSIONE ELENCO ALUNNI CHE PARTECIPERANNO AL PROGETTO PON FSE


Si comunica che dalla data del 06/04/2018 presso la sede Centrale dell’I.C. Montezemolo sono affissi gli elenchi degli alunni che parteciperanno al Progetto PON FSE “Inclusione sociale e lotta al disagio” relativi ai seguenti moduli:

Lo Sport al Centro;

Scacco Matto;

Theatre Short Story Writing Lab;

Robotica Educativa.


Pubblicazione schede di valutazione scuola secondaria di primo grado 

- Consegna telematica schede classi terze 9 giugno ore 13.00.
- Consegna telematica schede classi prime e seconde 18 giugno ore 13.00

Pubblicazione schede di valutazione on-line scuola primaria

Si comunica che, il giorno 20 giugno 2018 alle ore 13.00, saranno pubblicate on-line sul portale KK, le schede di valutazione del 2° quadrimestre dell’anno scolastico 2017/2018, per tutte le classi della scuola primaria.

​La circolare

Ricevimento genitori scuola primaria

Il giorno giovedì 21 giugno dalle ore 8.30 alle ore 11.30 presso le sedi di appartenenza (Padre Lais-Tre Fontane – Tintoretto), i docenti riceveranno le famiglie degli alunni.

​La circolare

MODIFICA AL CALENDARIO DEL CORSO PON  DI INGLESE (Theatre Short Story Writing Lab:"would you like a cup of tea?")

Si comunica che per motivi organizzativi sono stati variati gli orari delle ultime date del PON Theatre Short Story Writing Lab come di seguito riportati:

22/06/2018         09:00 – 12:00
25/06/2018         09:00 – 12:00
26/06/2018         09:00 – 12:00
27/06/2018         09:00 – 12:00


Scusandoci per l’eventuale disagio arrecato, si porgono distinti saluti



Foto
Foto
MODIFICA AL CALENDARIO DEL CORSO PON DI "ROBOTICA EDUCATIVA" 

Si comunica che la lezione prevista per Sabato 9 Giugno verrà divisa in due lezioni ed anticipata  come riportato nel seguente  calendario:
​
Il calendario aggiornato


Calendario adempimenti fine anno scolastico 2017/2018
SCUOLA SECONDARIA


-8 Giugno 
Termine attività didattiche

-9 Giugno 
Affissione elenchi ammessi classi terze - ore 18.00 (sede Padre Lais)
Pubblicazione documenti di valutazione classi terze - ore 18.00

- 21 Giugno
Affissione elenchi ammessi classi prime e seconde - ore 9.00
Pubblicazione documenti di valutazione classi prime e seconde - ore 9.00

ESAMI DI STATO (CLASSI TERZE)
​

Inizieranno il giorno 11/06, termineranno entro il 27/06.

CALENDARIO E SEDI PER LE PROVE SCRITTE DELL’ESAME DI STATO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
 
11 GIUGNO  LINGUA STRANIERA 1-2
      Dalle ore 9.30- 11.15 (inglese)
      Dalle ore 11.30 alle 13.00 (Francese/ Spagnolo)
      SEDE: Gli alunni saranno disposti nelle aule al secondo
      piano del plesso Padre Lais

 
12 GIUGNO ITALIANO
      Dalle ore  8.30
      SEDE: via Andrea di Bonaiuto,16

13 GIUGNO MATEMATICA
      Dalle 8.30 
      SEDE: via Andrea di Bonaiuto,16

Il calendario delle prove orali sarà comunicato agli alunni durante le prove scritte.

Foto


​AN AMAZING ADVENTURE THROUGH TWO CULTURAL HERITAGE CITIES: ROME AND SEVILLE

Elenco ammessi scambio Erasmus

Pubblicato in ERASMUS+

Comunicazione esito Concorso per il Logo del Progetto Erasmus+

Pubblicato in Concorso Logo ERASMUS+

LINK AL SITO WEB


Foto
 ​Fondi Strutturali Europei
Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”.

GRADUATORIE PROVVISORIE ESPERTI ESTERNI PER N. 1 MODULO DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE-SCACCO MATTO-

Pubblicato in Amministrazione trasparente/PON-FSE
GRADUATORIE PROVVISORIE ESPERTI ( AVVISO PROT.7443 DEL 23/11/2017), TUTORS ( AVVISO PROT. 7444 DEL 23/11/2017), GESTIONE (ANIMATORE/VALUTATORE) DEL PROGETTO PON (AVVISO PROT. 7723 DEL 04/12/2017), ESPERTI E TUTORS POTENZIAMENTO DELLA LINGUA STRANIERA e COMPETENZE DI BASE (AVVISO PROT. N. 7808 DEL 05/12/2017)

Pubblicate in Amministrazione trasparente/PON-FSE
VARIAZIONE ATTIVITA' DIDATTICA OPERAZIONI ELETTORALI (Scuola Primaria - Scuola Secondaria di primo grado, sede Tre Fontane e sede Montezemolo)

Si ricorda che in occasione delle operazioni elettorali del 9-10 giugno 2018, il giorno 8 giugno 2018 saranno sospese le attività didattiche alle ore 14.30, per gli alunni della scuola primaria dei plessi interessati.

Per gli alunni del tempo prolungato della sede di via Andrea di Bonaiuto l’uscita è prevista alle ore 14.00.

la circolare

Termine lezioni anno scolastico 2017/2018 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che il giorno 8 giugno p.v. le lezioni avranno termine secondo il
seguente ordine:
- Le classi prime e seconde del tempo ordinario usciranno alle ore 12.00
- Le classi terze del tempo ordinario usciranno alle ore 13.00
- Le classi prime, seconde e terze del tempo prolungato usciranno alle ore 14.00

la circolare

Ricevimento genitori Secondaria di I grado

la circolare

​il calendario

Foto
CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY

I.C. Montezemolo ha ricevuto il certificato di eccellenza in "coding literacy" per aver coinvolto più del 50% dei suoi studenti nell'ultima edizione della Europe Code Week. Erano state infatti molteplici le attività della "code week rewind" organizzate dalla scuola primaria e secondaria di primo grado.

Foto

CORSO PER I DOCENTI DELL' AMBITO 6 'CREATIVITÀ,  COMPETENZE E INNOVAZIONE DIDATTICA: "OPEN SPACE" E "OPEN MIND"

Il corso di ambito 6 'Creatività, competenze e innovazione didattica: "open space" e "open mind" inizierà,  come da calendario,  il giorno Giovedi 19 Aprile 2018 alle ore 16:00, presso l'aula magna dell'istituto G. Montezemolo, Via A. di Bonaiuto 16.
Si ricorda il calendario degli incontri: 19 e 26 aprile, 3, 10 e 24 maggio.

Foto
DELE 2018: calendario Maggio e documentazione esame scritto/orale

la circolare




INCONTRO DI GENITORI E DOCENTI CON LA POLIZIA POSTALE (scuola primaria e secondaria di I grado)

Si invitano i genitori e i docenti all’incontro con gli esperti della polizia postale sul tema “pericoli del web” che si terrà il giorno 21 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso i locali dell’Istituto in via Andrea di Bonaiuto,16 Roma.

la circolare

Foto
CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE 2018

Si comunica che gli esami KET e PET si svolgeranno il giorno 12 maggio p.v. presso la sede centrale della scuola Montezemolo – Via A. Di Bonaiuto 16 secondo gli orari indicati nel foglio personale ricevuto da ogni alunno.
​
la circolare con le istruzioni per l'esame.


Foto
Fondi Strutturali Europei
Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

​presentazione progetto PON "Altro che scuola"


Foto
CALENDARIO DEL CORSO PON DI "ROBOTICA EDUCATIVA" 

Si comunica che dalla data del 21/04/2018 presso la sede Centrale dell’I.C. Montezemolo avrà inizio il corso di robotica educativa nell'ambito del Progetto PON FSE “Inclusione sociale e lotta al disagio”. Segue il calendario del corso. Si ricorda che l'elenco degli alunni che potranno partecipare al corso è affisso a scuola. 
​
Il calendario


CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE KET/PET 2018

PAGAMENTO ESAMI KET E PET SESSIONE ESTIVA
​( 12 MAGGIO 2018 )


La circolare

Il modulo

COMUNICAZIONE RELATIVA A  KET e PET

Si comunica che:

- ci saranno due lezioni di recupero per il corso PET del Venerdì: le lezioni si svolgeranno il 3 Maggio e l'8 Maggio.

-il corso KET del martedì finirà l'8 Maggio.

RICEVIMENTO GENITORI SCUOLA PRIMARIA

Con riferimento all’oggetto, si comunica che, come stabilito dal calendario degli impegni programmati ad inizio anno, lunedì 16 aprile dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso le sedi di appartenenza (Padre Lais - Tre Fontane – Tintoretto), i docenti riceveranno le famiglie degli alunni.
Si ricorda ai docenti di individuare le classi e avvertire i genitori riguardo la seconda data prevista di lunedì 23 aprile dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

la circolare

CHIUSURA DELLA SCUOLA LUNEDI 30 APRILE 2018

Come da delibera del Consiglio di Istituto, la scuola resterà chiusa il giorno Lunedì 30 Aprile 2018.

la circolare 

PROVE INVALSI CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che dal giorno 4 aprile 2018 saranno somministrate agli alunni delle classi terze le prove INVALSI anno scolastico 2017/2018.
Si ricorda che la prova INVALSI è requisito per l’ammissione agli esami di Stato e che verrà proposta, secondo l’art. 7 del D.Lsg 62/2017, con la tipologia computer based (CBT) per i tre ambiti disciplinari ITALIANO MATEMATICA E INGLESE. 

la circolare

​la circolare con tabella turni

Foto
CLASSE SEZIONE "E" MUSICALE A.S. 2018/2019

Si comunica che in data 9 Marzo 2018 è stato affisso nei locali dell'istituto Montezemolo (via di Bonaiuto 16) l'elenco della classe prima E (sezione musicale) a.s. 2018/2019. 


Foto
Sospensione attività scolastica per vacanze pasquali


Si ricorda che in occasione delle festività pasquali le lezioni saranno sospese da giovedì 29 Marzo a martedì 3 Aprile e, pertanto mercoledì 4 Aprile le lezioni riprenderanno regolarmente.

la circolare


Avviso selezione corsisti PON  (SCADENZA PROROGATA AL  09/03/2018, ore 13:00).



allegato A: domanda partecipazione alunni

allegato B: anagrafica corsista alunno e consenso trattamento dati

allegato C: domanda partecipazione genitori

allegato D: anagrafica corsista genitore e trattamento dati

Foto
Sospensione attività scolastica per il 5-6 marzo per gli alunni della scuola Primaria e scuola Secondaria di primo grado sede Tre Fontane e sede Montezemolo
​


​Si ricorda che in occasione delle operazioni elettorali del 4 marzo 2018 saranno sospese le attività didattiche che riprenderanno regolarmente il mercoledì 7 marzo. Si ricorda che le attività didattiche del venerdì 2 marzo p.v. saranno sospese alle ore 14.30.

la circolare


 Ricevimento pomeridiano genitori- Scuola secondaria di primo grado 

​Si comunica  che il ricevimento pomeridiano delle famiglie  avverrà secondo il seguente calendario:  
 
 
Classi SECONDE E TERZE       
  Martedì  13 marzo  dalle ore 16.30 alle ore 19.30 
 
 
Classi PRIME
 Giovedì  15 marzo  dalle ore 16.30 alle ore 19.00 
 
 
Si comunica che per i colloqui pomeridiani del 13 marzo ’18 ( classi seconde e terze)  e del 15 marzo ’18 ( classi prime) sarà possibile prenotarsi attraverso il portale kk con la procedura gestione appuntamenti a partire dalle ore 9.00 del 7 marzo fino alle ore 12.00 del 12 marzo p.v.   I genitori avranno a disposizione una finestra di due ore per registrarsi, coloro che non riusciranno a iscriversi on-line potranno, in ogni caso, prenotarsi  in coda sul foglio cartaceo il giorno stesso del ricevimento. 

la circolare 

RIPRESA REGOLARE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PLESSO VIA A. DI BONAIUTO

Si comunica che nel plesso di via A. Di Bonaiuto sono stati risolti i problemi all'impianto di riscaldamento, pertanto le attività didattiche riprenderanno regolarmente domani 1 Marzo 2018.

CHIUSURA DELLA SCUOLA MARTEDI' 27 FEBBRAIO 2018 

SI COMUNICA CHE, CON ORDINANZA N. 32 DEL 26/02/2018, LA SINDACA DI ROMA HA DISPOSTO  LA CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SU TUTTO IL TERRITORIO CITTADINO PER DOMANI MARTEDI' 27 FEBBRAIO 2018

l'ordinanza

Foto
CHIUSURA DELLA SCUOLA LUNEDI' 26 FEBBRAIO 2018 

SI COMUNICA CHE, CON ORDINANZA N. 29 DEL 25/02/2018, LA SINDACA DI ROMA HA DISPOSTO  LA CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SU TUTTO IL TERRITORIO CITTADINO PER DOMANI LUNEDI' 26 FEBBRAIO 2018

​l'ordinanza


Pubblicazione on-line schede di valutazione

Si comunica che saranno pubblicate on-line sul portale KK, le schede di valutazione del primo quadrimestre dell’anno scolastico 2017/2018, per tutte le classi della scuola secondaria e primaria.

Nei giorni :

- 9 febbraio alle ore 13.00 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

- 16 Febbraio 2018 alle ore 13.00 SCUOLA PRIMARIA

Le famiglie potranno visualizzare la scheda del proprio figlio secondo le procedure presenti sul sito dell’Istituto.

la circolare


Foto

Open days 2018 -Ringraziamenti del Dirigente Scolastico ai Collaboratori del dirigente, Referenti di plesso, Funzioni strumentali, Docenti, DSGA, Personale ATA, Consiglio d’istituto, Alunni e Famiglie.

la lettera


Foto
PROVE ATTITUDINALI SEZIONE MUSICALE

Il giorno giovedì 15 Febbraio i ragazzi che dovranno svolgere le prove attitudinali per la selezione necessaria all'inserimento nella sezione musicale e l'attribuzione dello strumento, sono tutti convocati alle ore 14:30. 


ISCRIZIONI A.S. 2018-2019

PROCEDURA PER LE ISCRIZIONI

PROCEDURA

ISCRIZIONI ON-LINE

Foto

Foto
Autorizzazione uscita autonoma alunni scuola secondaria di I grado
​

La richiesta da parte dei genitori/tutori deve essere inviata alla scuola via e-mail all’indirizzo rmic83000q@istruzione.it , mediante l'apposito modello  da trasmettere unitamente alle copie delle carte d’identità dei genitori/tutori richiedenti, entro il 4 gennaio 2018.

la circolare

il modello


INIZIO CORSI DELE LIVELLO A1 – A2

​la circolare

Comunicazione inizio corsi KET

la circolare
Foto
Sospensione delle attività didattiche per vacanze natalizie 

In occasione delle vacanze natalizie, le attività didattiche saranno sospese nel periodo sabato 23 dicembre 2017- domenica 7 gennaio 2018 e riprenderanno regolarmente lunedì 8 gennaio 2018.
Il Dirigente Scolastico coglie l’occasione per augurare ad alunni, famiglie, membri del Consiglio d’Istituto, personale docente ed ATA, un sentito BUON NATALE e FELICE 2018: pace, reciproco rispetto e serenità accompagnino le relazioni e alimentino operosità per il bene di ciascuno.

Il Dirigente Scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo

la circolare


Foto
Comunicazioni tramite email alla scuola


Si informa che la scuola accetterà unicamente email inviate all'indirizzo di posta elettronica istituzionale rmic83000q@istruzione.it (o qualora necessario all'indirizzo pec corrispondente).
Tutte le comunicazioni inviate ad altri indirizzi di posta elettronica della scuola non verranno più prese in considerazione.


RICEVIMENTO  POMERIDIANO DEI GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che il ricevimento pomeridiano delle famiglie avverrà secondo il seguente calendario:

Classi SECONDE E TERZE
Lunedì 11 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30

Classi PRIME
​ Mercoledì 13 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.00

sarà possibile :
-  prenotarsi attraverso la procedura dei ricevimenti antimeridiani : “gestione appuntamenti”
- I genitori che non riusciranno a prenotarsi on-line potranno segnarsi in maniera tradizionale.
- Non occorrerà attendere conferma dell’appuntamento

le circolari:
circolare ricevimenti pomeridiani

circolare modalità di prenotazione

 Corsi PET a.s.2017-2018

​Comunicazione inizio corsi 

Attivazione corsi DELE D1-D2

circolare DELE​

Certificazione per Obbligo Vaccinale (aggiornato)

Si comunica che il modello da utilizzare per la certificazione 
vaccinale è stato aggiornato ed è ora pubblicato nella sezione modulistica. Il modello è allegato alla circolare del Dirigente Scolastico  avente per oggetto Indicazioni operative per l'attuazione del D.L. 7 Giugno 2017 n.73 convertito in Legge 31 Luglio 2017, n.119. recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale".


Ricevimento dei genitori scuola PRIMARIA

​la circolare

Bandi per campi scuola e viaggi di istruzione

Foto
I bandi per i campi scuola ed i viaggi di istruzione sono pubblicati alla pagina "bandi e gare" nella sezione Amministrazione Trasparente



Pubblicazione delle graduatorie definitive di Istituto​

Pubblicazione in data 14/09/2017 delle graduatorie definitive di Circolo e di Istituto di prima e seconda fascia del personale docente della scuola Primaria e Secondaria di primo grado per gli anni scolastici 2017-2020 e delle graduatorie definitive di Istituto di terza fascia del personale docente della scuola secondaria di primo grado per gli a.s. 2017-2020

​graduatorie

Foto
 LIBRI DI TESTO A.S. 2017-2018 per la scuola secondaria di primo grado

Elenco dei libri di testo per l'a.s. 2017-2018


Attivazione corsi KET-PET


La circolare

​Avviso alle famiglie e modulo per l'iscrizione

SOSTITUZIONE NEI BANDI

Si comunica che per i bandi  pubblicati dal 1° settembre 2017 al 5 ottobre 2017 si intende sostituire “Giunta esecutiva” con “Commissione da nominare”.

​Pubblicato in Amministrazione trasparente/Bandi e gare



Foto

​Rettifica bando campo scuola Paestum

Riguardo il bando del campo scuola Paestum pubblicato in data 3/10/2017 si rettifica la data di consegna della proposta al 12 ottobre 2017 entro le ore 13 , secondo le procedure indicate nel bando.

​


PARTECIPAZIONE CORO

Si comunica che mercoledì 11 ottobre alle ore 14:30 presso l'Aula Magna della scuola in via A. Di Bonaiuto 16, si terrà il primo incontro con la prof.ssa Ripepi per la lezione del CORO di istituto per l'anno scolastico 2017/18.
Il laboratorio corale, che si svilupperà dal mese di ottobre al mese di giugno, prevede un incontro settimanale della durata di un'ora e quindici minuti il ​mercoledì dalle 14:30.

la circolare
Ricevimento famiglie alunni classi prime della scuola secondaria di primo grado

Si comunica che il ricevimento delle famiglie, destinato alla presentazione del progetto educativo, avverrà secondo il seguente calendario:

SCUOLA SECONDARIA – Classi prime
Giovedì 28 settembre dalle 16.30 alle 18.30

la circolare

Inizio delle lezioni: nuova  comunicazione relativa al servizio mensa

Si informano i genitori interessati che il servizio mensa sarà garantito anche il giorno 14 Settembre come da comunicazione del 7 Settembre del Comune di Roma pertanto l'orario scolastico è stato rettificato rispetto alla comunicazione precedentemente pubblicata sul sito.

Lezioni individuali di strumento e lezioni di solfeggio (sezione musicale)

Ai genitori degli alunni del corso E:

La riunione con i professori di strumento per stabilire giorni ed orari delle lezioni individuali e di solfeggio 
si terrà il giorno 14 Settembre alle ore 16:30.

Inizio delle lezioni (rettificato)

La scuola avrà inizio il 14 settembre 2017 secondo il seguente orario:
 
SCUOLA PRIMARIA
CLASSI SECONDE – TERZE – QUARTE  - QUINTE     ore 8:10 ingresso
ore 16:10 uscita per le classi a tempo prolungato
ore 13:40 uscita per le classi a tempo normale 

CLASSI PRIME   ore 8:30 ingresso
ore 16:10 uscita per le classi a tempo prolungato 
ore 13:40 uscita per le classi a tempo normale 

 
SCUOLA SECONDARIA
CLASSI PRIME   
                             ore 8:00-14:00 sezioni C – D – L – M (sede succursale)
                             ore 8:40-14:00 sezioni A – B – F
                             ore
8:40-16:00  sezione ​ H
                             ore 9:30-14:00  sezioni E – I – G


CLASSI SECONDE- TERZE   ore 8,00-14,00



Graduatorie provvisorie di istituto di II e III fascia del Personale docente ed educativo A.S.2017/20

Pubblicazione in data 22/08/2017, all'Albo on-line di questo Istituto Comprensivo, delle Graduatorie Provvisorie di Circolo e d’Istituto di seconda fascia del personale docente della scuola Primaria e Secondaria di I° grado per gli anni scolastici 2017/18, 2018/19, 2019/2020 e delle Graduatorie Provvisorie d’Istituto di terza fascia del personale docente della scuola secondaria di I° grado per gli anni scolastici 2017/18, 2018/19, 2019/2020​

​graduatorie


Foto
PROGETTI AMNESTY, ITALIA NOSTRA ED ADOTTA UN MONUMENTO  DELLE CLASSI 2E ED 1A 

​vai ai progetti



Riconoscimento di merito nell'ambito del premio Abbiati per la scuola
 
 
Mercoledì 21 giugno 2017, nella splendida cornice del teatro romano di Fiesole, la nostra scuola ha ricevuto un importante  Riconoscimento di Merito  con il progetto “Nel fitto bosco” nell’ambito del prestigioso
Premio ABBIATI 2017 per la sezione “Espressioni creative e partecipative”.

leggi 

Foto
Il coro della scuola ha vinto il Concorso Nazionale "Note sul mare"
 
Grande soddisfazione per il coro d’Istituto diretto dalla prof.ssa Loredana Ripepi che mercoledì 10 maggio  si è classificato 1° assoluto al Concorso Nazionale “Note sul mare” .


Elenco partecipanti al sorteggio per l'attribuzione del plesso di sede

Si comunica che dalle ore 13.00 del 26/06/2017 è affisso l'elenco degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, partecipanti al sorteggio per l'attribuzione del plesso di sede.

Sorteggio per l'attribuzione del plesso di sede

Si comunica che il sorteggio degli alunni per l’attribuzione del plesso avverrà il giorno 4 Luglio alle ore 8:30 nei locali dell’aula magna della sede di via Andrea di Bonaiuto, 16 Roma.

Ritiro certificato di licenza e certificato delle competenze

Il certificato di licenza ed il certificato delle competenze si possono ritirare in segreteria (via di Bonaiuto 16) nelle seguenti date:

- il 4 Luglio dalle ore 10:00 alle ore 12:00
- dal 5 Luglio all’11 Luglio (sabato escluso) dalle ore 8:00 alle ore 10:00

TABELLONI ESPOSTI CON VOTAZIONI FINALI

Si comunica che, da ulteriore controllo dei dati d’esame, si sono evidenziati alcuni errori di trascrizione delle votazioni  finale esclusivamente sui tabelloni esposti al pubblico (le classi coinvolte sono tre per un totale di cinque alunni).

La commissione ha provveduto, comunque, a ricontrollare tutti i voti delle singole prove  e il relativo voto finale, verificando che in ogni caso sugli atti d’esame tutte le valutazioni sono state riportate correttamente;  pertanto i soli tabelloni delle tre classi coinvolte saranno aggiornati e ripubblicati e le famiglie interessate alle variazioni saranno contattate individualmente dalla scuola.
Ci scusiamo per l’accaduto dovuto ad un mero errore di trascrizione.
 
LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE
DEGLI ESAMI DI STATO

LA SCUOLA MONTEZEMOLO HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE DI "SCUOLA DISLESSIA AMICA" 

I docenti dell'Istituto iscritti al corso sulla Dislessia promosso dall'Aid (Associazione Italiana Dislessia) e dalla Tim hanno concluso con successo il percorso formativo per cui la scuola Montezemolo ha ottenuto la certificazione di "Scuola Dislessia Amica".

Foto
IL CORTOMETRAGGIO "IN THE MOOD FOR PROF"
​

realizzato dalla classe 3 F è disponibile online al link


https://vimeo.com/217704977 

Password: mood



Calendario adempimenti fine anno scolastico della
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO



 Mercoledì 21 Giugno 

Affissione elenchi ammessi classi prime e seconde - ore 9.00 
Pubblicazione documenti di valutazione classi prime e seconde - ore 9.00


Pubblicazione schede di valutazione scuola secondaria

Termine lezioni anno scolastico 2016/2017  SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

il giorno 8 giugno p.v. le lezioni avranno termine secondo il seguente ordine:
- le classi prime e seconde del tempo ordinario usciranno alle ore 12.00
- le classi terze del tempo ordinario usciranno alle ore 13.00
-le classi prime, seconde e terze del tempo prolungato usciranno alle ore 14.00

Foto

CONCERTO PER TANGUIETA'

MERCOLEDÌ 31/5/2017 ORE 17.30
AULA MAGNA DELL'UNIVERSITÀ LA SAPIENZA 
​P. le Aldo Moro 1, Roma

il programma del concerto


comunicazione del Dirigente - SERVIZIO RISTORAZIONE

Vista la preoccupazione delle famiglie per le possibili conseguenze dell'incendio sviluppatosi presso lo stabilimento ECO X di Pomezia, si trasmette in allegato la comunicazione della società Vivenda, fornitrice del servizio di ristorazione scolastica, pervenuta a seguito di interrogazione dello scrivente.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

allegato 



COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE  ALLE FAMIGLIE DEGLI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER L'A.S. 2017/2018

comunicazione

PI GRECO DAY, LA FESTA AL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E LA RAPPRESENTANZA DELLA NOSTRA SCUOLA

Foto
Sospensione attività scolastica per vacanze pasquali

in occasione delle festività pasquali le lezioni saranno sospese da giovedì 13 aprile a martedì 18 aprile.
Pertanto mercoledì 19 aprile le lezioni riprenderanno regolarmente.


Orario di ricevimento della segreteria

Si comunica che il giorno 13 Aprile, l'orario di apertura al pubblico della Segreteria sarà ridotto dalle ore 12:00 alle ore 13:00 a causa di un corso di formazione del personale.

RICEVIMENTI POMERIDIANI SCUOLA PRIMARIA

Lunedi 10 Aprile dalle ore 16:30-19:30 presso le sedi di appartenenza (Padre Lais, Tre Fontane, Tintoretto) i docenti riceveranno le famiglie degli alunni. In tale occasione per motivi di sicurezza non è prevista la presenza di alunni all'interno dell'edificio scolastico. 
​Circolare pubblicata in comunicazioni scuola-famiglia.




LA SQUADRA FEMMINILE DI SCACCHI "MONTEZEMOLO 1" DELLA SCUOLA PRIMARIA È VICE-CAMPIONE REGIONALE

Il 18 Marzo si è svolta la fase provinciale del “Trofeo Scacchi Scuola”, competizione a squadre riservata agli istituti scolastici. La scuola Montezemolo ha partecipato con ben cinque squadre, 2 femminili e 3 maschili, di cui una in rappresentanza del plesso Tre Fontane. Al termine di 5 partite entusiasmanti, la squadra femminile Montezemolo 1 si è classificata al secondo posto, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, con la squadra campione d’Italia! La squadra Montezemolo 1 si è dunque qualificata per la fase regionale in programma sabato 1 Aprile ad Ostia.
Foto
NUOVA VERSIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO IN USO NELL'A.S. 2021-2022
Foto
Foto
Cliccando sui riquadri sopra riportati è possibile accedere al Registro elettronico.
In alternativa utilizzare i seguenti link inserendo il codice fiscale della scuola 97198120582:

Registro elettronico docenti

Registro elettronico famiglie
Foto
Foto
Foto
Foto

MENU

HOME PAGE
CONTATTI
AMM. TRASPARENTE
OFFERTA FORMATIVA
AREA DOCENTI
PERSONALE ATA
AREA FAMIGLIE
AREA STUDENTI
LA SCUOLA
Primaria
Secondaria

LINK UTILI

Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
IC Montezemolo
Via Andrea di Bonaiuto, 16
00142 Roma, RM
Tel 065030846
Fax 0651963016
ISTITUTO GIUSEPPE MONTEZEMOLO
Scuola Primaria e Secondaria di primo grado

DIRIGENTE SCOLASTICO: PROF. DIEGO SCOTTO DI CARLO
VICARIA: PROF.SSA LETIZIA LA PLACA
Foto
Copyright © 2016 - IC Montezemolo - Tel 065030846 Mail rmic83000q@istruzione.it
​Webmaster: Prof.ssa Pietropaoli
  • HOME PAGE
  • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • Convocazioni del Consiglio di Istituto
    • Elezioni del consiglio di istituto
    • Delibere del consiglio di istituto
    • Verbali consiglio di istituto
    • ATTIVITA' E PROCEDIMENTI
    • Programma annuale
    • BILANCI
    • PAGAMENTI
    • ALBO PRETORIO
    • Graduatorie
    • Bandi e gare
    • AVCP
    • STEM 2020
    • PON-FESR REACT EU
    • PON-FSE
    • PON-FESR 14-20
    • Personale >
      • CONTRATTAZIONE D'ISTITUTO
    • Accessibilità
    • Atti del Dirigente
    • Normativa di riferimento
    • Il Dirigente
    • Assicurazioni
  • OFFERTA FORMATIVA
    • PTOF
    • AGGIORNAMENTO CRITERI VALUTAZIONE
    • Funzionigramma
    • Curricolo verticale
    • Patto di corresponsabilità
    • Esiti prove Invalsi
    • PNSD
    • Team digitale-Iniziative
  • AREA DOCENTI
    • Comunicazioni/circolari >
      • Circolari scuola primaria
      • Circolari scuola secondaria
    • REGISTRO ELETTRONICO 2.0
    • EDUCAZIONE CIVICA
    • LINK ARCHIVIO SECONDARIA
    • AGGIORNAMENTO CRITERI VALUTAZIONE ED ESAMI (docenti)
    • Modulistica
    • GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO
    • Orari segreteria del personale
    • Area formazione e valutazione >
      • Formazione
      • Links utili
      • valutazione >
        • banche dati prove
    • Curricoli verticali scuola primaria
    • Normativa di riferimento
    • Relazioni sindacali
    • Ricevimento genitori secondaria
    • SEGNALAZIONI INFORMATICHE A.s. 2021-2022
    • Attività PNSD
    • DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
    • DIDATTICA A DISTANZA (tutorial) >
      • BACHECA SCUOLA PRIMARIA
      • BACHECA SCUOLA SECONDARIA
      • SITI UTILI
  • AREA PERSONALE ATA
    • Comunicazioni/circolari ATA
    • Modulistica
    • Normativa di riferimento
    • Relazioni sindacali
    • Area formazione
  • AREA FAMIGLIE
    • Comunicazioni scuola-famiglia
    • DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA E BYOD
    • ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA
    • ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA
    • Mensa
    • Calendario scolastico
    • Modulistica
    • Assicurazione
    • Sportello consulenza psicologica
    • Comitato genitori
    • Ricevimento genitori secondaria
    • Patto di corresponsabilità
    • INFORMATIVA GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION
  • AREA STUDENTI
    • OPEN DAY VIRTUALE PRIMARIA >
      • VIDEO SCUOLA PRIMARIA
    • OPEN DAY VIRTUALE SECONDARIA >
      • AREA STEM
      • AREA UMANISTICA
      • AREA ARTISTICO MUSICALE
      • AREA SPORTIVA
      • AREA LINGUE STRANIERE
      • SEZIONE MUSICALE - E
  • LA SCUOLA
    • SCUOLA PRIMARIA
    • SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO >
      • Concerto di Natale
      • Il coro
      • Sezione E ad indirizzo musicale >
        • Introduzione ed uno sguardo al passato
        • Organizzazione
        • Finalità ed obiettivi
        • Come si forma la classe
        • Docenti di strumento
        • L'orchestra
        • Corsi pre-accademici
        • Concorsi sezione musicale
      • ECDL corso F
      • ERASMUS+ >
        • Concorso Logo ERASMUS+
        • Concorso fotografico ERASMUS+
        • ERASMUS MOBILITY PROGRAMME
      • PROGETTI
      • ORIENTAMENTO SCUOLE SUPERIORI
  • NEWS
  • Contatti
  • PRIVACY
  • PREVENZIONE SARS-COV-2