
LIBRI DI TESTO A.S. 2020-2021 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
L'elenco dei libri
Integrazioni:
- libri di testo della 3B (aggiunto libro di testo di geometria il 23/07/2020)
L'elenco dei libri
Integrazioni:
- libri di testo della 3B (aggiunto libro di testo di geometria il 23/07/2020)

Variazione orario di ricevimento Segreteria didattica per il giorno 1 Giugno
Si comunica che il giorno 1 Giugno, il ricevimento pomeridiano della Segreteria didattica sarà spostato in orario antimeridiano sempre con appuntamento.
Progetto “Giovani ambasciatori per la cittadinanza digitale”
La circolare n. 165
Consegna tematica elaborato Esami di Stato a.s. 2020/2021
la circolare n. 164
SOSPENSIONE attività didattiche dal 31 maggio al 2 giugno 2021
la circolare n. 163
Progetto “DONNE DI SCIENZA”: nuovo calendario incontri 17 maggio e 24 maggio p.v.
la circolare n. 162
Convocazione ufficiale agli esami DELE A1/A2-B1 ESCOLAR
La circolare n. 161
Consigli di interclasse Scuola Primaria maggio 2021
la circolare n.159
progetto “DONNE DI SCIENZA”
la circolare n. 158
“PretenDiamo la legalità”- Bullismo - Cyberbullismo - Incontro genitori
La circolare n. 155
Si precisa che, i genitori interessati a partecipare all'evento a distanza, dovranno inserire i propri dati nel modulo disponibile al link
https://forms.gle/LdZ41TZqzLEu4o848
Il link per il collegamento verrà inviato (tramite email) ai genitori prenotati il giorno prima dell'evento.
SCIOPERO DEL 6 MAGGIO 2021
La circolare
allegato 1
allegato 2
allegato 3.1
allegato 3.2
RIMBORSI ATTIVITÀ NON SVOLTE NELL'A.S. 2019/2020
La circolare n. 156
Il link
Informativa Patto Educativo di Comunità-Progetto IntegrAttività - SCUOLA PRIMARIA
Si comunica che, nel Registro Elettronico Axios, è stato inserita l’informativa relativa al Patto educativo di comunità relativo al progetto in oggetto ed approvata dal Consiglio di Istituto con delibera n. 11/2021. Tale informativa è altresì allegata alla circolare 151 ( All1)
Si chiede ai genitori degli alunni della scuola primaria di accedere al Registro Elettronico con le proprie credenziali, prendere visione del suddetto documento, prestando particolare attenzione a “spuntare” il flag di presa visione improrogabilmente entro il 30/04/2021.
la circolare n. 151
AVVIO DEI CORSI DEL PROGETTO STEM2020
Si comunica che i corsi del progetto STEM 2020 si svolgeranno come da calendario allegato alla circolare n. 147,
Date le numerose richieste di partecipazione pervenute, è stata effettuata una selezione tramite estrazione a sorte: a tutti i genitori richiedenti, è stata inviata una e-mail contenente l’indicazione dell’ammissione o non ammissione del proprio figlio/a ai corsi.
I link per i collegamenti saranno trasmessi dai docenti dei corsi:
- per il corso Coding e Robotica (scuola primaria) tramite e-mail ai genitori;
- per i corsi Digitalizziamoci 1 e Digitalizziamoci 2 (scuola secondaria di primo grado) tramite Classroom e/o invio di invito di Calendar sugli account scolastici degli alunni.
SOMMINISTRAZIONE INVALSI CLASSI III a.s. 2020/2021 - ULTERIORI INDICAZIONI E CALENDARIO DELLE PROVE
La circolare n. 148
Calendario prove alunni via di Bonaiuto
Calendario prove alunni Tre Fontane
RICHIESTA DI AMMISSIONE AI CORSI GRATUITI A DISTANZA DEL PROGETTO “STEM2020 - IMPARARE CON LE NUOVE TECNOLOGIE: CODING, ROBOTICA E WEB” - SCADENZA ENTRO IL 15 APRILE ORE 12:00
La circolare n. 147
Link per la richiesta di ammissione al corso CODING E ROBOTICA per la scuola primaria:
https://forms.gle/KVgZsNANzYjfuih1A
Link per la richiesta di ammissione al corso DIGITALIZZIAMOCI 1 (classi prime):
https://forms.gle/eTD6YJEtVucKYpwm6
Link per la richiesta di ammissione al corso DIGITALIZZIAMOCI 2 (classi seconde e terze)
https://forms.gle/kCEZ9SMEyrTLxszy8
MALFUNZIONAMENTO REGISTRO ELETTRONICO AXIOS
la circolare n. 146
SOMMINISTRAZIONE INVALSI CLASSI III a.s. 2020/2021
la circolare n. 145
Si comunica che il giorno 1 Giugno, il ricevimento pomeridiano della Segreteria didattica sarà spostato in orario antimeridiano sempre con appuntamento.
Progetto “Giovani ambasciatori per la cittadinanza digitale”
La circolare n. 165
Consegna tematica elaborato Esami di Stato a.s. 2020/2021
la circolare n. 164
SOSPENSIONE attività didattiche dal 31 maggio al 2 giugno 2021
la circolare n. 163
Progetto “DONNE DI SCIENZA”: nuovo calendario incontri 17 maggio e 24 maggio p.v.
la circolare n. 162
Convocazione ufficiale agli esami DELE A1/A2-B1 ESCOLAR
La circolare n. 161
Consigli di interclasse Scuola Primaria maggio 2021
la circolare n.159
progetto “DONNE DI SCIENZA”
la circolare n. 158
“PretenDiamo la legalità”- Bullismo - Cyberbullismo - Incontro genitori
La circolare n. 155
Si precisa che, i genitori interessati a partecipare all'evento a distanza, dovranno inserire i propri dati nel modulo disponibile al link
https://forms.gle/LdZ41TZqzLEu4o848
Il link per il collegamento verrà inviato (tramite email) ai genitori prenotati il giorno prima dell'evento.
SCIOPERO DEL 6 MAGGIO 2021
La circolare
allegato 1
allegato 2
allegato 3.1
allegato 3.2
RIMBORSI ATTIVITÀ NON SVOLTE NELL'A.S. 2019/2020
La circolare n. 156
Il link
Informativa Patto Educativo di Comunità-Progetto IntegrAttività - SCUOLA PRIMARIA
Si comunica che, nel Registro Elettronico Axios, è stato inserita l’informativa relativa al Patto educativo di comunità relativo al progetto in oggetto ed approvata dal Consiglio di Istituto con delibera n. 11/2021. Tale informativa è altresì allegata alla circolare 151 ( All1)
Si chiede ai genitori degli alunni della scuola primaria di accedere al Registro Elettronico con le proprie credenziali, prendere visione del suddetto documento, prestando particolare attenzione a “spuntare” il flag di presa visione improrogabilmente entro il 30/04/2021.
la circolare n. 151
AVVIO DEI CORSI DEL PROGETTO STEM2020
Si comunica che i corsi del progetto STEM 2020 si svolgeranno come da calendario allegato alla circolare n. 147,
Date le numerose richieste di partecipazione pervenute, è stata effettuata una selezione tramite estrazione a sorte: a tutti i genitori richiedenti, è stata inviata una e-mail contenente l’indicazione dell’ammissione o non ammissione del proprio figlio/a ai corsi.
I link per i collegamenti saranno trasmessi dai docenti dei corsi:
- per il corso Coding e Robotica (scuola primaria) tramite e-mail ai genitori;
- per i corsi Digitalizziamoci 1 e Digitalizziamoci 2 (scuola secondaria di primo grado) tramite Classroom e/o invio di invito di Calendar sugli account scolastici degli alunni.
SOMMINISTRAZIONE INVALSI CLASSI III a.s. 2020/2021 - ULTERIORI INDICAZIONI E CALENDARIO DELLE PROVE
La circolare n. 148
Calendario prove alunni via di Bonaiuto
Calendario prove alunni Tre Fontane
RICHIESTA DI AMMISSIONE AI CORSI GRATUITI A DISTANZA DEL PROGETTO “STEM2020 - IMPARARE CON LE NUOVE TECNOLOGIE: CODING, ROBOTICA E WEB” - SCADENZA ENTRO IL 15 APRILE ORE 12:00
La circolare n. 147
Link per la richiesta di ammissione al corso CODING E ROBOTICA per la scuola primaria:
https://forms.gle/KVgZsNANzYjfuih1A
Link per la richiesta di ammissione al corso DIGITALIZZIAMOCI 1 (classi prime):
https://forms.gle/eTD6YJEtVucKYpwm6
Link per la richiesta di ammissione al corso DIGITALIZZIAMOCI 2 (classi seconde e terze)
https://forms.gle/kCEZ9SMEyrTLxszy8
MALFUNZIONAMENTO REGISTRO ELETTRONICO AXIOS
la circolare n. 146
SOMMINISTRAZIONE INVALSI CLASSI III a.s. 2020/2021
la circolare n. 145
PROVA ATTITUDINALE PER GLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SEZIONE MUSICALE A.S. 2021-2022 (SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO)
Si comunica che la prova attitudinale per gli alunni iscritti alla classe prima della sezione musicale (a.s. 2021-2022), si terrà il 9 Febbraio alle ore 15:00 in via di Bonaiuto 16.
Si comunica che la prova attitudinale per gli alunni iscritti alla classe prima della sezione musicale (a.s. 2021-2022), si terrà il 9 Febbraio alle ore 15:00 in via di Bonaiuto 16.
Rimborsi ticket mensa a.s. 2019-2020 alunni sezione E secondaria di primo grado
la circolare n. 38
il modulo per la richiesta di rimborso
la circolare n. 38
il modulo per la richiesta di rimborso
Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di interclasse a.s. 2020/21
la circolare n. 40 bis
la circolare n. 40 bis
Comparto Istruzione e Ricerca- Sezione scuola
Sciopero generale del 23 Ottobre 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private
la circolare ministeriale
Sciopero generale del 23 Ottobre 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private
la circolare ministeriale
Materia Alternativa all'Insegnamento della Religione Cattolica-
Variazione opzione offerta dalla scuola a.s. 2020/21
la circolare n.69
Variazione opzione offerta dalla scuola a.s. 2020/21
la circolare n.69
ASSEMBLEA SINDACALE 4 DICEMBRE 2020
la circolare n. 78
ASSEMBLEA SINDACALE 3 DICEMBRE 2020
la circolare n. 77
la circolare n. 78
ASSEMBLEA SINDACALE 3 DICEMBRE 2020
la circolare n. 77
COMUNICAZIONE CHIUSURA UFFICI
Il Dirigente Scolastico ha disposto la chiusura prefestiva dell’Istituto nei seguenti giorni di sospensione delle attività didattiche: 07/12/2020 - 24/12/2020 e 31/12/2020.
la disposizione
Il Dirigente Scolastico ha disposto la chiusura prefestiva dell’Istituto nei seguenti giorni di sospensione delle attività didattiche: 07/12/2020 - 24/12/2020 e 31/12/2020.
la disposizione
OPEN DAY ONLINE ED ISCRIZIONI A.S. 2021-2022
SCUOLA PRIMARIA
|
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO19 GENNAIO
|
Clicca qui per modificare.
Le famiglie potranno partecipare all'open day a distanza che si svolgerà in videoconferenza.
E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
Le informazioni relative agli open day, agli sportelli informativi ed alle modalità di iscrizione sono disponibili nella sezione del sito "Iscrizioni ed open day".
E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
Le informazioni relative agli open day, agli sportelli informativi ed alle modalità di iscrizione sono disponibili nella sezione del sito "Iscrizioni ed open day".
ASSEMBLEA SINDACALE 15 gennaio 2021 - ingresso posticipato per alcune classi della scuola secondaria di primo grado
la circolare 94 BIS
la circolare 94 BIS
PROBABILE INTERRUZIONE SERVIZIO DI RISCALDAMENTO
11/01/2021 - plesso di Tre Fontane, via del Tintoretto,371 nella giornata del 11 gennaio 2021
la circolare n. 91
11/01/2021 - plesso di Tre Fontane, via del Tintoretto,371 nella giornata del 11 gennaio 2021
la circolare n. 91
ORARIO PROVVISORIO DI RICEVIMENTO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA
Si comunica l’orario provvisorio del ricevimento della Segreteria Didattica, per casi di necessità non risolvibili telematicamente o telefonicamente, che andrà in vigore dal 14 settembre 2020. Al fine di evitare assembramenti, il ricevimento avverrà previo appuntamento da fissare chiamando lo 065030846, nei seguenti giorni:
martedì nell’orario 08:15 – 10:15
giovedì nell’orario 11:00 – 13:00.
Il ricevimento pomeridiano verrà ripristinato appena possibile
Si comunica l’orario provvisorio del ricevimento della Segreteria Didattica, per casi di necessità non risolvibili telematicamente o telefonicamente, che andrà in vigore dal 14 settembre 2020. Al fine di evitare assembramenti, il ricevimento avverrà previo appuntamento da fissare chiamando lo 065030846, nei seguenti giorni:
martedì nell’orario 08:15 – 10:15
giovedì nell’orario 11:00 – 13:00.
Il ricevimento pomeridiano verrà ripristinato appena possibile
ORARI DI INGRESSO ED USCITA SCUOLA PRIMARIA DAL 23 SETTEMBRE
PLESSO PADRE LAIS
ORGANIZZAZIONE DAL 23 SETTEMBRE
PLESSO TINTORETTO
ORGANIZZAZIONE DAL 23 SETTEMBRE
PLESSO TRE FONTANE (PRIMARIA)
ORGANIZZAZIONE DAL 23 SETTEMBRE
PLESSO PADRE LAIS
ORGANIZZAZIONE DAL 23 SETTEMBRE
PLESSO TINTORETTO
ORGANIZZAZIONE DAL 23 SETTEMBRE
PLESSO TRE FONTANE (PRIMARIA)
ORGANIZZAZIONE DAL 23 SETTEMBRE
ORARIO PROVVISORIO SETTIMANA 28 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
La circolare n.23
La circolare n.23
Riapertura Istituto Comprensivo Montezemolo Lunedì 14 Settembre 2020
Si comunica che le attività didattiche presso l'Istituto comprensivo Montezemolo inizieranno regolarmente lunedì 14 Settembre 2020 nelle modalità che saranno comunicate nelle prossime ore.
Il Dirigente scolastico
Prof. Diego Scotto di Carlo
Si comunica che le attività didattiche presso l'Istituto comprensivo Montezemolo inizieranno regolarmente lunedì 14 Settembre 2020 nelle modalità che saranno comunicate nelle prossime ore.
Il Dirigente scolastico
Prof. Diego Scotto di Carlo
NUOVO ORARIO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA IN VIGORE DAL 5 OTTOBRE
La segreteria didattica dal 5 Ottobre riceverà nei seguenti orario, previo appuntamento telefonico da fissare chiamando il numero 06 5030846
Lunedì dalle 8:15 alle 10:15
Giovedì dalle 11:00 alle 13:00
Martedì dalle 15:00 alle 16:30
La segreteria didattica dal 5 Ottobre riceverà nei seguenti orario, previo appuntamento telefonico da fissare chiamando il numero 06 5030846
Lunedì dalle 8:15 alle 10:15
Giovedì dalle 11:00 alle 13:00
Martedì dalle 15:00 alle 16:30
CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Si comunica che a partire dalle h 14:00 del 03/09/2020, ogni famiglia potrà visionare sul Registro Elettronico la classe 1° della scuola primaria o secondaria di I° grado assegnata al proprio figlio/a.
Per generare la password le famiglie, che non hanno ancora l’accesso, potranno seguire la procedura Guida per l’accesso al registro elettronico per i genitori presente alla pagina "Area famiglie/registro elettronico".
In caso di difficoltà rivolgersi alla segreteria didattica della scuola.
Si raccomanda di conservare la comunicazione delle credenziali che il gestore (Axios) invierà, in quanto, oltre alla username e password per l’accesso, viene comunicato un PIN che dovrà essere utilizzato per giustificare le assenze nella scuola secondaria di I° grado o autorizzare entrate/uscite fuori orario sia per scuola primaria che secondaria di I° grado.
NOTA: UNA VOLTA EFFETTUATO L'ACCESSO, PER LA VISUALIZZAZIONE DELLA SEZIONE, CLICCARE SULL'ICONA "CURRICULUM"
Si comunica che a partire dalle h 14:00 del 03/09/2020, ogni famiglia potrà visionare sul Registro Elettronico la classe 1° della scuola primaria o secondaria di I° grado assegnata al proprio figlio/a.
Per generare la password le famiglie, che non hanno ancora l’accesso, potranno seguire la procedura Guida per l’accesso al registro elettronico per i genitori presente alla pagina "Area famiglie/registro elettronico".
In caso di difficoltà rivolgersi alla segreteria didattica della scuola.
Si raccomanda di conservare la comunicazione delle credenziali che il gestore (Axios) invierà, in quanto, oltre alla username e password per l’accesso, viene comunicato un PIN che dovrà essere utilizzato per giustificare le assenze nella scuola secondaria di I° grado o autorizzare entrate/uscite fuori orario sia per scuola primaria che secondaria di I° grado.
NOTA: UNA VOLTA EFFETTUATO L'ACCESSO, PER LA VISUALIZZAZIONE DELLA SEZIONE, CLICCARE SULL'ICONA "CURRICULUM"
CIRCOLARE 14 RETTIFICA INCONTRO GENITORI SETTEMBRE 2020
la circolare n.14
la circolare n.14
Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione scuola
Scioperi per l'intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020
La circolare del Ministero
Scioperi per l'intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020
La circolare del Ministero
Referendum Costituzionale del 20 e 21 Settembre 2020. Sanificazione dei locali scolastici sedi di seggio
Plesso Montezemolo
Plesso Tre Fontane
Plesso Montezemolo
Plesso Tre Fontane

ORGANIZZAZIONE DI INGRESSO E DI USCITA (ORARIO PROVVISORIO)
SCUOLA PRIMARIA:
PLESSO PADRE LAIS
ORGANIZZAZIONE PER IL PRIMO GIORNO
ORGANIZZAZIONE PER I GIORNI SUCCESSIVI (aggiornato)
INGRESSI PER CANCELLO
PLESSO TINTORETTO
ORGANIZZAZIONE PER IL PRIMO GIORNO
ORGANIZZAZIONE PER I GIORNI SUCCESSIVI
PLESSO TRE FONTANE (PRIMARIA)
ORGANIZZAZIONE PER IL PRIMO GIORNO
ORGANIZZAZIONE PER I GIORNI SUCCESSIVI
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
PLESSO CENTRALE
ORGANIZZAZIONE INGRESSI/USCITE ED ORARIO
PLESSO TRE FONTANE (SECONDARIA)
ORGANIZZAZIONE INGRESSI/USCITE ED ORARIO

RETTIFICHE ED INTEGRAZIONI PATTO DI CORRESPONSABILITÀ INTEGRATO CON IMPEGNI ANTI-COVID A.S.2020/21
La circolare n.8
il patto di corresponsabilità
il link al form google
La circolare n.8
il patto di corresponsabilità
il link al form google

RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DELL'ACCOUNT GSUITE PER LE CLASSI PRIME DELLA PRIMARIA E SECONDARIA. CONSENSO ATTIVAZIONE ACCOUNT @ ICMONTEZEMOLO.COM- PROCEDURA DI ACQUISIZIONE TRAMITE FORM GOOGLE DA EFFETTUARSI ENTRO VENERDÌ 11 SETTEMBRE 2020
La circolare n.6
il modulo di consenso all'attivazione
il link al form google
La circolare n.6
il modulo di consenso all'attivazione
il link al form google

SOTTOSCRIZIONE MODULO DI USCITA AUTONOMA PER GLI ALUNNI DELLA SECONDARIA-PROCEDURA DI ACQUISIZIONE TRAMITE FORM GOOGLE DA EFFETTUARSI ENTRO VENERDÌ 11 SETTEMBRE 2020
La circolare n.5
il modulo per l'uscita autonoma
il link al form google
La circolare n.5
il modulo per l'uscita autonoma
il link al form google
SOTTOSCRIZIONE DEL PATTO DI CORRESPONSABILITÀ INTEGRATO CON IMPEGNI ANTI-COVID DA PARTE DI TUTTI GLI ALUNNI E TUTTI I GENITORI DI PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO - PROCEDURA DI ACQUISIZIONE TRAMITE FORM
GOOGLE DA EFFETTUARSI ENTRO VENERDÌ 11 SETTEMBRE 2020
La circolare n.4 aggiornata dalla circolare n.8
GOOGLE DA EFFETTUARSI ENTRO VENERDÌ 11 SETTEMBRE 2020
La circolare n.4 aggiornata dalla circolare n.8
INIZIO ATTIVITÀ DI RECUPERO (ALUNNI INTERESSATI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO)
Si comunica che a partire dal giorno lunedì 7 settembre p.v. , come da delibera del Collegio Docenti del 2 settembre 2020, inizieranno le attività' di recupero (previste nei PAI) rivolte agli alunni della scuola secondaria con insufficienze disciplinari. Gli alunni interessati riceveranno comunicazione apposita con relativo calendario.
Si comunica che a partire dal giorno lunedì 7 settembre p.v. , come da delibera del Collegio Docenti del 2 settembre 2020, inizieranno le attività' di recupero (previste nei PAI) rivolte agli alunni della scuola secondaria con insufficienze disciplinari. Gli alunni interessati riceveranno comunicazione apposita con relativo calendario.
PRESA DI SERVIZIO PERSONALE DOCENTE ED ATA
Comunicazione Prot. n. 4107/u del 24 Agosto 2020
Il personale docente ed ATA avente l'IC Montezemolo quale NUOVA sede di servizio nell'a.s. 2020/21 a qualunque titolo ( per trasferimento, assegnazione provvisoria, rientro, etc.) dovra' prendere servizio (in presenza) il 1 settembre 2020, entro le ore 8.30, presso la sede di Via Andrea di Bonaiuto n. 16. Si rammenta che è obbligatorio l'uso della mascherina per accedere ai locali.
Il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo
Comunicazione Prot. n. 4107/u del 24 Agosto 2020
Il personale docente ed ATA avente l'IC Montezemolo quale NUOVA sede di servizio nell'a.s. 2020/21 a qualunque titolo ( per trasferimento, assegnazione provvisoria, rientro, etc.) dovra' prendere servizio (in presenza) il 1 settembre 2020, entro le ore 8.30, presso la sede di Via Andrea di Bonaiuto n. 16. Si rammenta che è obbligatorio l'uso della mascherina per accedere ai locali.
Il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo

MONITORAGGIO RELATIVO ALLA STRUMENTAZIONE INFORMATICA ED ALLA CONNETTIVITÀ DI CUI DISPONGONO GLI STUDENTI DELL'IC MONTEZEMOLO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE A DISTANZA
la circolare n.212
il questionario
la circolare n.212
il questionario
CALENDARIO SCOLASTICO
Si comunica che il calendario scolastico per l'a.s. 2019-2020 è disponibile in AREA FAMIGLIE alla pagina Calendario scolastico
Si comunica che il calendario scolastico per l'a.s. 2019-2020 è disponibile in AREA FAMIGLIE alla pagina Calendario scolastico
Avviso pubblico finalizzato alla individuazione di un esperto in psicologia scolastica – a.s. 2020/2021
l'avviso prot. 0003829/U
il modulo per l'autocertificazione
l'avviso prot. 0003829/U
il modulo per l'autocertificazione
ATTIVAZIONE MODALITÀ DI DIDATTICA A DISTANZA AI SENSI DEL DPCM 4/03/2020 art.1. Lett.G - RICHIESTA DI CONSENSO ALLE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA PER L’ATTIVAZIONE DEGLI ACCOUNT G-SUITE
la circolare prot. 1527/U
il modulo per il consenso all'attivazione degli account G-Suite (scuola secondaria)
la circolare prot. 1527/U
il modulo per il consenso all'attivazione degli account G-Suite (scuola secondaria)
I Tutorial per le famiglie e le informazioni su come contattare i docenti sono disponibili alla pagina:

VALUTAZIONE FINALE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
ESAME DI STATO A.S. 2019/20-INDICAZIONI
la circolare n.176
ESAME DI STATO A.S. 2019/20-INDICAZIONI
la circolare n.176
Indicazioni Consegna Elaborato/Presentazione on-line - ALUNNI CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
la circolare n.187
la circolare n.187

PROMEMORIA AGEVOLAZIONE TARIFFARIA MENSA (SCADENZA 31 LUGLIO)
Si ricorda la scadenza al 31 Luglio 2020 per la presentazione della richiesta di agevolazione tariffaria per la refezione scolastica a.s. 2020/21
Le informazioni sono pubblicate nella sezione AREA FAMIGLIE/MENSA
Si ricorda la scadenza al 31 Luglio 2020 per la presentazione della richiesta di agevolazione tariffaria per la refezione scolastica a.s. 2020/21
Le informazioni sono pubblicate nella sezione AREA FAMIGLIE/MENSA

"Oltre l'arcobaleno"
Il coro di voci bianche dell' I.C. Montezemolo
Testo ed arrangiamento vocale M° Tullio Visioli
Direttore
M° Loredana Ripepi
clicca qui per vedere il video
Il coro di voci bianche dell' I.C. Montezemolo
Testo ed arrangiamento vocale M° Tullio Visioli
Direttore
M° Loredana Ripepi
clicca qui per vedere il video
Indagine sulla didattica a distanza rivolta alle famiglie a cura dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche (ITD) del Consiglio Nazionale delle Ricerche
la circolare ministeriale
il link al questionario del CNR
la circolare ministeriale
il link al questionario del CNR
IL CAMPO SCUOLA VIRTUALE DELLE CLASSI 2A E 2F "SENZA VELA"
Il link al sito web è pubblicato in Area studenti
Il link al sito web è pubblicato in Area studenti

AGGIORNAMENTO/INTEGRAZIONE CRITERI DI VALUTAZIONE A.S. 19/20:
Criteri Valutazione finale a.s. 2019/20
Rubrica di Valutazione finale a.s. 2019/20
PTOF 19/22-Griglia per la valutazione delle conoscenze e abilità
PTOF 19/22-Griglia per la valutazione del comportamento
Ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 11 del 16/05/2020
Criteri Valutazione finale a.s. 2019/20
Rubrica di Valutazione finale a.s. 2019/20
PTOF 19/22-Griglia per la valutazione delle conoscenze e abilità
PTOF 19/22-Griglia per la valutazione del comportamento
Ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 11 del 16/05/2020
Ritiro libri/materiali presenti nei plessi dell’Istituto- SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
la circolare n.190
la circolare n.190
SONDAGGIO DI VALUTAZIONE DAD
la circolare n. 192
link al questionario per la scuola primaria
link al questionario per la scuola secondaria di primo grado
la circolare n. 192
link al questionario per la scuola primaria
link al questionario per la scuola secondaria di primo grado
DISATTIVAZIONE ACCOUNT G-SUITE DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERMINALI (CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA E CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO)
la circolare n. 204
la circolare n. 204
RITIRO CERTIFICATO DI LICENZA MEDIA
Si comunica che dal giorno 06/07/2020 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà possibile ritirare il certificato di licenza media presso la sede centrale di via Andrea di Bonaiuto,16. Si fa presente che chi volesse l'invio del certificato via email può farne richiesta.
il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo
Si comunica che dal giorno 06/07/2020 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà possibile ritirare il certificato di licenza media presso la sede centrale di via Andrea di Bonaiuto,16. Si fa presente che chi volesse l'invio del certificato via email può farne richiesta.
il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo
AVVIO ATTIVITÀ' GRATUITA IN ORARIO EXTRACURRICOLARE
Progetto PON "lo sport al centro 2"
la circolare 92
ORGANIZZAZIONE ATTIVITÀ' GRATUITA DI CINEFORUM IN ORARIO EXTRACURRICOLARE - Progetto PON "al cinema con" Richiesta manifestazione di interesse entro il 15 Gennaio 2020
la circolare 93
Progetto PON "lo sport al centro 2"
la circolare 92
ORGANIZZAZIONE ATTIVITÀ' GRATUITA DI CINEFORUM IN ORARIO EXTRACURRICOLARE - Progetto PON "al cinema con" Richiesta manifestazione di interesse entro il 15 Gennaio 2020
la circolare 93

"Roma si progetta a scuola": sostieni il progetto con cui l'I.C. Montezemolo partecipa al concorso
L'I.C. Montezemolo partecipa al concorso "Roma si progetta a scuola" con il progetto "VR-3D: Quando i sogni diventano realtà" .
Se il progetto rientrerà tra quelli vincitori, la scuola potrà realizzare un ambiente di apprendimento innovativo, in cui sfruttare le potenzialità didattiche della realtà virtuale (visori 3D) e della stampa 3D, per uno studio immersivo ed accattivante delle discipline scolastiche.
Sostieni l'iniziativa votando per il progetto al link:
VR-3D Quando i sogni diventano realtà
L'I.C. Montezemolo partecipa al concorso "Roma si progetta a scuola" con il progetto "VR-3D: Quando i sogni diventano realtà" .
Se il progetto rientrerà tra quelli vincitori, la scuola potrà realizzare un ambiente di apprendimento innovativo, in cui sfruttare le potenzialità didattiche della realtà virtuale (visori 3D) e della stampa 3D, per uno studio immersivo ed accattivante delle discipline scolastiche.
Sostieni l'iniziativa votando per il progetto al link:
VR-3D Quando i sogni diventano realtà
DPCM del 25 febbraio 2020- Obbligo Certificato Medico per riammissione a scuola per assenze dovute a malattia di durata superiore a 5 giorni
la circolare n. 129
la circolare n. 129

Misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019
OM Regione Lazio
infografica
OM Regione Lazio
infografica
DPCM del 01 Marzo 2020 - Variazione condizioni obbligo certificato medico per riammissione a scuola per assenze dovute a malattia di durata superiore a 5 giorni e aggiornamento modello autocertificazione per riammissione a scuola per assenze dovute a motivi personali diversi dalla malattia infettiva di durata superiore a 5 giorni
la circolare n.136
il DPCM del 01 Marzo 2020
la circolare n.136
il DPCM del 01 Marzo 2020

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE CURRICOLARI ED EXTRACURRICOLARI DAL 5 AL 15 MARZO 2020 ED ALTRE ATTIVITÀ PROGRAMMATE PER IL GIORNO 5 MARZO 2020
La circolare prot n. 1469
La circolare prot n. 1469
MESSAGGIO DEL MINISTRO LUCIA AZZOLINA PER LE STUDENTESSE E GLI STUDENTI
DPCM 8 marzo 2020-NOTA MIUR 8 MARZO 2020 PROT. 279- SOSPENSIONE RICEVIMENTO DEL PUBBLICO
La circolare prot.1560
DPCM dell' 8 Marzo 2020
La circolare prot.1560
DPCM dell' 8 Marzo 2020
DPCM 9 MARZO 2020 PROROGA SOSPENSIONE ATTIVITÀ’ DIDATTICHE IN PRESENZA, DI FORMAZIONE E FUNZIONALI ALL'INSEGNAMENTO FINO AL 3 APRILE 2020
la circolare prot. 1564
DPCM del 9 Marzo 2020
la circolare prot. 1564
DPCM del 9 Marzo 2020
CHIUSURA PLESSI IC MONTEZEMOLO - UFFICI APERTI IN MODALITÀ' SMART WORKING
la circolare prot. 1687
Determina dirigenziale lavoro agile
la circolare prot. 1687
Determina dirigenziale lavoro agile
Lettera aperta al personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina
la lettera
la lettera

Per gli alunni delle scuole Montezemolo, Padre Lais, Tintoretto, Tre Fontane: una coccola virtuale del Preside
la lettera per gli alunni
la lettera per gli alunni
Per le famiglie dell’IC Montezemolo: un saluto virtuale del Preside
la lettera per le famiglie
la lettera per le famiglie
Decreto Scuola-Decreto Legge 8 aprile 2020 n.22 (Misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato)
il Decreto Scuola
DPCM 10 aprile 2020-Misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza da COVID 19 efficaci dal 14 aprile al 3 maggio 2020
Il DPCM
il Decreto Scuola
DPCM 10 aprile 2020-Misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza da COVID 19 efficaci dal 14 aprile al 3 maggio 2020
Il DPCM
Annullamento prove INVALSI a.s. 2019-2020
Si comunica che, da comunicazione dell’Istituto INVALSI, in seguito al protrarsi del blocco delle lezioni in presenza fino al termine del presente anno scolastico e ai cambiamenti normativi intervenuti per l’esame di Stato 2020 a conclusione del primo ciclo di istruzione, si conferma che limitatamente all’a.s. 2019-20 le prove INVALSI per la II e V primaria e per la III secondaria di primo grado non si svolgeranno.
Il Dirigente scolastico
Si comunica che, da comunicazione dell’Istituto INVALSI, in seguito al protrarsi del blocco delle lezioni in presenza fino al termine del presente anno scolastico e ai cambiamenti normativi intervenuti per l’esame di Stato 2020 a conclusione del primo ciclo di istruzione, si conferma che limitatamente all’a.s. 2019-20 le prove INVALSI per la II e V primaria e per la III secondaria di primo grado non si svolgeranno.
Il Dirigente scolastico
RITIRO LIBRI/MATERIALI LASCIATI NELLA SCUOLA PRIMARIA SEDI PADRE LAIS, TRE FONTANE, TINTORETTO
la circolare n.180
la circolare n.180
Sospensione ricevimento pomeridiano dei genitori scuola - secondaria di primo grado
la circolare n.133
la circolare n.133

CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE KET/PET 2020- PRIVATISTI PAGAMENTO ESAMI KET E PET SESSIONE ESTIVA (9 MAGGIO 2020)
la circolare n.116
la circolare n.116
Circolare Ministero della Salute con indicazioni gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina
la circolare ministeriale
la circolare ministeriale
DIVIETO PER GLI ALUNNI DI TRATTENERSI NELLE AULE E NEGLI SPAZI COMUNI AL DI FUORI DEL TEMPO SCUOLA CURRICOLARE ED EXTRACURRICOLARE
Si comunica che al di fuori del tempo dedicato alle attività curriculari ed extracurriculari e dei periodi immediatamente precedenti e successivi all’orario di tali attività, non è consentito agli alunni di trattenersi a scuola nelle aule e negli spazi comuni (ivi compresi atri, cortili e giardini dei rispettivi plessi ). Per soddisfare le esigenze delle famiglie di estensione del tempo scuola con vigilanza e supporto agli alunni è attivo il servizio di pre/post scuola.
prof. Diego Scotto di Carlo
la circolare
Si comunica che al di fuori del tempo dedicato alle attività curriculari ed extracurriculari e dei periodi immediatamente precedenti e successivi all’orario di tali attività, non è consentito agli alunni di trattenersi a scuola nelle aule e negli spazi comuni (ivi compresi atri, cortili e giardini dei rispettivi plessi ). Per soddisfare le esigenze delle famiglie di estensione del tempo scuola con vigilanza e supporto agli alunni è attivo il servizio di pre/post scuola.
prof. Diego Scotto di Carlo
la circolare

Iniziativa "un click per la scuola"
Si comunica che il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa: "Un click per la scuola".
Amazon donerà alla scuola che si decide di supportare, una percentuale sul costo di acquisto di prodotti di qualsiasi genere (tranne quelli relativi a contenuti digitali) venduti e spediti da Amazon su Amazon.it. La somma accumulata potrà essere utilizzata dalla scuola per l'acquisto di materiale didattico.
Per partecipare all'Iniziativa (valida sino al 29/02/2020) è necessario cliccare sul seguente link: https://www.unclickperlascuola.it/comuni/ROMA, selezionare la scuola tra quelle disponibili (come scuola elementare cercare: "Padre Lais", "Tintoretto" o "Tre Fontane"; come scuola media "Montezemolo") e confermare di voler aderire all'iniziativa utilizzando le proprie credenziali di Amazon.it
Si ringrazia per la gentile collaborazione!
Si comunica che il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa: "Un click per la scuola".
Amazon donerà alla scuola che si decide di supportare, una percentuale sul costo di acquisto di prodotti di qualsiasi genere (tranne quelli relativi a contenuti digitali) venduti e spediti da Amazon su Amazon.it. La somma accumulata potrà essere utilizzata dalla scuola per l'acquisto di materiale didattico.
Per partecipare all'Iniziativa (valida sino al 29/02/2020) è necessario cliccare sul seguente link: https://www.unclickperlascuola.it/comuni/ROMA, selezionare la scuola tra quelle disponibili (come scuola elementare cercare: "Padre Lais", "Tintoretto" o "Tre Fontane"; come scuola media "Montezemolo") e confermare di voler aderire all'iniziativa utilizzando le proprie credenziali di Amazon.it
Si ringrazia per la gentile collaborazione!

Affissione elenco alunni ammessi alla classe prima della sezione E ad indirizzo musicale (scuola secondaria di primo grado a.s. 2020-2021)
Si comunica che l'elenco degli alunni ammessi alla classe prima della sezione E ad indirizzo musicale, è affisso nell'atrio della scuola (via Andrea di Bonaiuto 16).
Si comunica che l'elenco degli alunni ammessi alla classe prima della sezione E ad indirizzo musicale, è affisso nell'atrio della scuola (via Andrea di Bonaiuto 16).
Obbligo AUTOCERTIFICAZIONE per riammissione a scuola per assenze dovute a MOTIVI PERSONALI diversi dalla malattia di durata superiore a 5 giorni - MODELLO ALLEGATO
la circolare n. 132
la circolare n. 132

ORIENTAMENTO SCUOLE SUPERIORI
Vai alla pagina del sito con le informazioni sulle scuole superiori e sugli open days
Vai alla pagina del sito con le informazioni sulle scuole superiori e sugli open days
PROVA ATTITUDINALE PER GLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SEZIONE MUSICALE A.S. 2020-2021 (SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO)
Si comunica che la prova attitudinale per gli alunni iscritti alla classe prima della sezione musicale (a.s. 2020-2021), si terrà il 6 Febbraio alle ore 15:00 in via di Bonaiuto 16.
Si comunica che la prova attitudinale per gli alunni iscritti alla classe prima della sezione musicale (a.s. 2020-2021), si terrà il 6 Febbraio alle ore 15:00 in via di Bonaiuto 16.

CORSO “Coding e Videogames” - alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado
La circolare 103
clicca qui per procedere all'iscrizione
La circolare 103
clicca qui per procedere all'iscrizione
ISCRIZIONI A.S. 2020-2021
Dal 7 al 31 gennaio 2020 sarà possibile iscriversi alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado
PROCEDURA PER LE ISCRIZIONI |
Variazione orario sportello iscrizioni per il giorno 16 Gennaio
Si comunica che in via eccezionale il giorno 16 Gennaio 2019, la Vicepreside prof.ssa La Placa, riceverà i genitori dalle ore 9:00 alle ore 11:00.
Si comunica che in via eccezionale il giorno 16 Gennaio 2019, la Vicepreside prof.ssa La Placa, riceverà i genitori dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

DICEMBRE SOLIDALE - raccolta di generi alimentari e di prima necessità a favore degli anziani assistiti dalle Piccole Sorelle dei poveri
la circolare 74
la circolare 74
Incontro genitori rappresentanti della scuola Primaria per screening cardiologico. Progetto “Una Questione di Cuore”
la circolare
la circolare
Interruzione fornitura di corrente elettrica plesso Padre Lais per il giorno 09/01/2020
la circolare 98
la circolare 98

Sospensione attività scolastica per vacanze natalizie
Si ricorda che in occasione delle festività natalizie le lezioni saranno sospese dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compreso; martedì 7 gennaio 2020 le lezioni riprenderanno regolarmente .
L'occasione è gradita per formulare a tutti gli alunni, alle rispettive famiglie, al personale docente ed ATA i miei più fervidi auguri
Il Dirigente scolastico
Prof. Diego Scotto di Carlo
la circolare 90
Si ricorda che in occasione delle festività natalizie le lezioni saranno sospese dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compreso; martedì 7 gennaio 2020 le lezioni riprenderanno regolarmente .
L'occasione è gradita per formulare a tutti gli alunni, alle rispettive famiglie, al personale docente ed ATA i miei più fervidi auguri
Il Dirigente scolastico
Prof. Diego Scotto di Carlo
la circolare 90

Attivazione corsi per la lingua francese DELF A1 – A2
la circolare
informazioni per le famiglie e modulo di iscrizione
la circolare
informazioni per le famiglie e modulo di iscrizione


CERTIFICATI ESAMI DI INGLESE CAMBRIDGE
Si comunica che i certificati degli esami di inglese Cambridge, svoltisi a Maggio scorso, saranno disponibili per il ritiro in segreteria a partire da Giovedì 31 Novembre.
Si comunica che i certificati degli esami di inglese Cambridge, svoltisi a Maggio scorso, saranno disponibili per il ritiro in segreteria a partire da Giovedì 31 Novembre.
CORSO "ARCHITETTURA: GEOMETRIA IN 3D" - CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
la circolare 58
https://forms.gle/DPv81ngQrPwkuPjYA
la circolare 58
https://forms.gle/DPv81ngQrPwkuPjYA

ORGANIZZAZIONE ATTIVITÀ’ GRATUITE DI SPORT DI SQUADRA IN ORARIO EXTRACURRICOLARE
progetto PON “ Lo Sport al Centro 2”
Richiesta manifestazione di interesse entro venerdì 29 novembre 2019
la circolare 63
allegato 1
progetto PON “ Lo Sport al Centro 2”
Richiesta manifestazione di interesse entro venerdì 29 novembre 2019
la circolare 63
allegato 1
AZIONI DI SCIOPERO PREVISTE PER IL GIORNO 11 DICEMBRE 2019 RIGUARDANTI IL COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA - SETTORE SCUOLA
la circolare 75
la circolare ministeriale
la circolare 75
la circolare ministeriale
Azioni di sciopero previste per il giorno 12 dicembre 2019 del Comune di Roma Capitale di tutto il personale socio-assistenziale-educativo (OEPA/AEC)
la circolare 82
la comunicazione del sindacato USB
la circolare 82
la comunicazione del sindacato USB
Comitato Genitori IC Montezemolo Indizione Assemblea 11/12/19
la comunicazione
l'allegato 1
l'allegato 2
la comunicazione
l'allegato 1
l'allegato 2

ATTIVAZIONE REGISTRO ELETTRONICO COLLOQUI POMERIDIANI - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
la circolare 62
la circolare 62
ASSEMBLEA SINDACALE RSU LUNEDì 2 DICEMBRE 2019:
INGRESSO POSTICIPATO PER ALCUNE CLASSI DELLA SCUOLA
la circolare 73
INGRESSO POSTICIPATO PER ALCUNE CLASSI DELLA SCUOLA
la circolare 73
Sciopero personale addetto mense
Si avvisano le famiglie che le OOSS del settore hanno indetto per i giorni 9 e 10 Dicembre 2019 uno sciopero generale del settore. In tali giornate sarà comunque garantito il servizio di refezione scolastica mediante la fornitura di pasto alternativo rispetto al menù o con distribuzione di cestini freddi.
la comunicazione 85
Si avvisano le famiglie che le OOSS del settore hanno indetto per i giorni 9 e 10 Dicembre 2019 uno sciopero generale del settore. In tali giornate sarà comunque garantito il servizio di refezione scolastica mediante la fornitura di pasto alternativo rispetto al menù o con distribuzione di cestini freddi.
la comunicazione 85

VARIAZIONE MENU' MENSA
Si comunica che, a causa dell'interruzione della corrente elettrica della zona limitrofa alla scuola Tre Fontane, il menù della mensa oggi, 4 Novembre 2019, subirà un cambiamento. Il pasto caldo verrà comunque garantito, ci scusiamo per il disagio.
Si comunica che, a causa dell'interruzione della corrente elettrica della zona limitrofa alla scuola Tre Fontane, il menù della mensa oggi, 4 Novembre 2019, subirà un cambiamento. Il pasto caldo verrà comunque garantito, ci scusiamo per il disagio.

SOSPENSIONE ATTIVITÀ' POMERIDIANE IN DATA ODIERNA
Si comunica che in data odierna 25 Ottobre 2019 le attività pomeridiane (comprese le lezioni di strumento) saranno sospese causa sciopero dei collaboratori scolastici. La scuola chiuderà alle ore 14:00
Si comunica che in data odierna 25 Ottobre 2019 le attività pomeridiane (comprese le lezioni di strumento) saranno sospese causa sciopero dei collaboratori scolastici. La scuola chiuderà alle ore 14:00
I BAMBINI ALL'OPERA
POSTICIPO DATA AVVIO PON "LO SPORT AL CENTRO"
Si comunica che a causa del mancato raggiungimento del numero minimo richiesto per l'avvio del PON "lo Sport al Centro", la data di avvio è stata posticipata al 12 ottobre 2019. Resta invariata la fine del PON (30 novembre 2019) con le due lezioni perse inserite, con data da destinarsi, in due turni pomeridiani infrasettimanali. Chi fosse pertanto interessato ad iscrivere i propri figli, può inviare la domanda di partecipazione con le modalità riportate nella comunicazione pubblicata in data 23/09/2019, entro e non oltre le h 12.00 del 10/10/2019.
Si comunica che a causa del mancato raggiungimento del numero minimo richiesto per l'avvio del PON "lo Sport al Centro", la data di avvio è stata posticipata al 12 ottobre 2019. Resta invariata la fine del PON (30 novembre 2019) con le due lezioni perse inserite, con data da destinarsi, in due turni pomeridiani infrasettimanali. Chi fosse pertanto interessato ad iscrivere i propri figli, può inviare la domanda di partecipazione con le modalità riportate nella comunicazione pubblicata in data 23/09/2019, entro e non oltre le h 12.00 del 10/10/2019.

PROGETTO PON "SCRIVO PER RAPPRESENTARE"
Pubblicati in area studenti i tre cortometraggi realizzati nell'ambito del progetto PON "Scrivo per rappresentare".
clicca qui per vedere i video
Pubblicati in area studenti i tre cortometraggi realizzati nell'ambito del progetto PON "Scrivo per rappresentare".
clicca qui per vedere i video

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI ALUNNI PER IL MODULO PON "LO SPORT AL CENTRO"
la comunicazione di apertura iscrizioni
allegato a
allegato b
ATTIVAZIONE REGISTRO ELETTRONICO
Si comunica che il registro elettronico è visibile alle famiglie.
Per generare la password le famiglie, che non hanno ancora l’accesso, potranno seguire la procedura Guida per l’accesso al registro elettronico per i genitori presente alla pagina "Area famiglie/registro elettronico".
In caso di difficoltà rivolgersi alla segreteria didattica della scuola.
la circolare
Si comunica che il registro elettronico è visibile alle famiglie.
Per generare la password le famiglie, che non hanno ancora l’accesso, potranno seguire la procedura Guida per l’accesso al registro elettronico per i genitori presente alla pagina "Area famiglie/registro elettronico".
In caso di difficoltà rivolgersi alla segreteria didattica della scuola.
la circolare
Attivazione servizio mensa alunni della sez. E
Si comunica che è di prossima attivazione, presumibilmente dalla prima settimana di ottobre, l’estensione del servizio mensa in via sperimentale, agli alunni dell’indirizzo musicale, impegnati in attività di strumento nel primo turno (14.20-14.30).
I genitori della sezione musicale, interessati, sono pregati di comunicare le eventuali adesioni presso gli uffici di segreteria entro e non oltre il 24 settembre p.v.
la circolare
Si comunica che è di prossima attivazione, presumibilmente dalla prima settimana di ottobre, l’estensione del servizio mensa in via sperimentale, agli alunni dell’indirizzo musicale, impegnati in attività di strumento nel primo turno (14.20-14.30).
I genitori della sezione musicale, interessati, sono pregati di comunicare le eventuali adesioni presso gli uffici di segreteria entro e non oltre il 24 settembre p.v.
la circolare
RICEVIMENTO GENITORI SCUOLA PRIMARIA
Lunedì 23 settembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso le sedi di appartenenza (Padre Lais - Tre Fontane – Tintoretto), i docenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte riceveranno le famiglie degli alunni.
Si ricorda inoltre che, in occasione di riunioni e/o colloqui genitori-docenti, per motivi di sicurezza, non è prevista la presenza degli alunni all’interno dell’edificio scolastico. In tali contesti infatti non è possibile provvedere ad alcun tipo di sorveglianza per i minori.
la circolare
Lunedì 23 settembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso le sedi di appartenenza (Padre Lais - Tre Fontane – Tintoretto), i docenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte riceveranno le famiglie degli alunni.
Si ricorda inoltre che, in occasione di riunioni e/o colloqui genitori-docenti, per motivi di sicurezza, non è prevista la presenza degli alunni all’interno dell’edificio scolastico. In tali contesti infatti non è possibile provvedere ad alcun tipo di sorveglianza per i minori.
la circolare
PUBBLICAZIONE ELENCHI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME DELLE SEZIONI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Si comunica che in data 6 Settembre 2019 alle ore 13:00 verranno affissi nei locali dell'istituto Montezemolo (via di Bonaiuto 16) gli elenchi con i nominativi degli alunni delle classi prime, della scuola primaria e secondaria di primo grado, suddivisi per sezioni.
Si comunica che in data 6 Settembre 2019 alle ore 13:00 verranno affissi nei locali dell'istituto Montezemolo (via di Bonaiuto 16) gli elenchi con i nominativi degli alunni delle classi prime, della scuola primaria e secondaria di primo grado, suddivisi per sezioni.

Termine presentazione domande di messa a disposizione (MAD) per il conferimento di incarichi a tempo determinato per l’a.s. 2019-2020 (prot. 4379 del 4/07/2019)
Si comunica che il termine ultimo per la presentazione domande di messa a disposizione (MAD) per il conferimento di incarichi a tempo determinato per l’a.s. 2019-2020 è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del 31 Agosto 2019. Pertanto saranno prese in considerazione esclusivamente le istanze pervenute entro il termine sopra stabilito.
Si comunica che il termine ultimo per la presentazione domande di messa a disposizione (MAD) per il conferimento di incarichi a tempo determinato per l’a.s. 2019-2020 è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del 31 Agosto 2019. Pertanto saranno prese in considerazione esclusivamente le istanze pervenute entro il termine sopra stabilito.
avviso pubblico finalizzato all'individuazione di un esperto in psicologia scolastica a.s. 2019/2020
l'avviso
l'autocertificazione
l'avviso
l'autocertificazione
avviso pubblico finalizzato alla presentazione di proposte, da parte di soggetti esterni, per la realizzazione di progetti destinati all'ampliamento dell'offerta formativa a.s. 2019/2020
l'avviso
l'autocertificazione
la tabella riassuntiva
l'avviso
l'autocertificazione
la tabella riassuntiva

Incontro genitori sezione E ad indirizzo musicale
I genitori degli alunni della sez.E ad indirizzo musicale sono convocati giovedì 12 Settembre alle 16:30 per la riunione relativa all'orario pomeridiano dello strumento musicale presso la sede centrale Montezemolo.
I genitori degli alunni della sez.E ad indirizzo musicale sono convocati giovedì 12 Settembre alle 16:30 per la riunione relativa all'orario pomeridiano dello strumento musicale presso la sede centrale Montezemolo.

INIZIO DELLE LEZIONI DELL'ANNO SCOLASTICO 2019 - 2020
Si comunica che a seguito dell'approvazione, da parte della Regione Lazio, della proposta di variazione al calendario scolastico regionale effettuata dall'IC MONTEZEMOLO, la data di inizio delle lezioni dell'anno scolastico 2019-2020 è anticipata al 12 Settembre 2019.
consenso proposta di variazione calendario scolastico 2019-2020
Si comunica che a seguito dell'approvazione, da parte della Regione Lazio, della proposta di variazione al calendario scolastico regionale effettuata dall'IC MONTEZEMOLO, la data di inizio delle lezioni dell'anno scolastico 2019-2020 è anticipata al 12 Settembre 2019.
consenso proposta di variazione calendario scolastico 2019-2020
ORARIO DELLE LEZIONI DEL GIORNO 12 SETTEMBRE - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
L'ingresso è alle ore 8.00 per le classi seconde e terze
L'ingresso è alle ore 9.00 per le classi prime
L'uscita per tutte le classi è secondo il proprio orario ordinario.
Dal giorno successivo l'ingresso a scuola sarà per tutte le classi alle ore 8.00.
L'ingresso è alle ore 8.00 per le classi seconde e terze
L'ingresso è alle ore 9.00 per le classi prime
L'uscita per tutte le classi è secondo il proprio orario ordinario.
Dal giorno successivo l'ingresso a scuola sarà per tutte le classi alle ore 8.00.
ORARIO DELLE LEZIONI DEL GIORNO 12 SETTEMBRE - SCUOLA PRIMARIA:
L'ingresso è alle ore 8.10 per le classi seconde, terze, quarte e quinte.
L'ingresso è alle ore 9.00 per le classi prime dei plessi "Padre Lais" e "Tintoretto" ed alle 9.15 per le classi prime del plesso "Tre Fontane".
L'uscita per tutte le classi è secondo il proprio orario ordinario.
Dal giorno successivo l'ingresso a scuola sarà per tutte le classi alle ore 8.10
L'ingresso è alle ore 8.10 per le classi seconde, terze, quarte e quinte.
L'ingresso è alle ore 9.00 per le classi prime dei plessi "Padre Lais" e "Tintoretto" ed alle 9.15 per le classi prime del plesso "Tre Fontane".
L'uscita per tutte le classi è secondo il proprio orario ordinario.
Dal giorno successivo l'ingresso a scuola sarà per tutte le classi alle ore 8.10
USCITA AUTONOMA ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (CLASSI I,II,III)
I genitori degli alunni iscritti alla classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado per l’a.s.2019/20, per poter consentire l’uscita autonoma dei propri figli, devono trasmettere alla scuola il seguente modello
modello uscita autonoma alunni secondaria
unitamente alla copia delle carte di identità dei genitori/tutori richiedenti entro le ore 13 di martedì 10 settembre 2019, unicamente a mezzo mail all'indirizzo di posta elettronica
uscitaautonoma@icmontezemolo.com
ATTENZIONE: qualsiasi altra comunicazione non inerente all'uscita autonoma, inviata all'indirizzo di posta elettronica di cui sopra non verrà presa in considerazione.
Il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo
I genitori degli alunni iscritti alla classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado per l’a.s.2019/20, per poter consentire l’uscita autonoma dei propri figli, devono trasmettere alla scuola il seguente modello
modello uscita autonoma alunni secondaria
unitamente alla copia delle carte di identità dei genitori/tutori richiedenti entro le ore 13 di martedì 10 settembre 2019, unicamente a mezzo mail all'indirizzo di posta elettronica
uscitaautonoma@icmontezemolo.com
ATTENZIONE: qualsiasi altra comunicazione non inerente all'uscita autonoma, inviata all'indirizzo di posta elettronica di cui sopra non verrà presa in considerazione.
Il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo
PROCLAMAZIONE SCIOPERO PERSONALE MENSE SCOLASTICHE DEL 16 e 17 SETTEMBRE 2019
la comunicazione del Comune di Roma
la comunicazione del Comune di Roma
RICEVIMENTO FAMIGLIE DELLE CLASSI PRIME DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Si comunica che il ricevimento delle famiglie, destinato alla presentazione del
progetto educativo, avverrà secondo il seguente calendario:
SCUOLA SECONDARIA – Classi prime
GIOVEDI’ 19 settembre dalle 16.30 alle 18.00
la circolare
Si comunica che il ricevimento delle famiglie, destinato alla presentazione del
progetto educativo, avverrà secondo il seguente calendario:
SCUOLA SECONDARIA – Classi prime
GIOVEDI’ 19 settembre dalle 16.30 alle 18.00
la circolare
CHIUSURA ESTIVA ISTITUTO COMPRENSIVO MONTEZEMOLO
Si comunica che a seguito della delibera del Consiglio di Istituto, l'Istituto comprensivo Montezemolo resterà chiuso dal 12/08/2019 al 16/08/2019.
Si comunica che a seguito della delibera del Consiglio di Istituto, l'Istituto comprensivo Montezemolo resterà chiuso dal 12/08/2019 al 16/08/2019.
PRESA DI SERVIZIO 2 SETTEMBRE 2019 PERSONALE DOCENTE ED ATA RI/ENTRATO NELL'ORGANICO DELL'ISTITUTO A.S. 2019/20
Il personale docente ed ATA seguente:
-Neoassunto dal 01/09/2019;
-Di ruolo che ha ottenuto entro il 31/08 il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione per l’a.s. 2019/2020 presso questo Istituto;
-Di ruolo di questo Istituto assegnato o utilizzato in altra sede nell’a.s. 2018/2019;
-che ha usufruito di aspettativa per motivi di famiglia, dottorato di
ricerca, ecc. fino al 31/08/2019
dovrà assumere servizio il giorno 2 settembre 2019 dalle ore 8,30 ed entro le ore 12,30 presso la sede centrale di Via Andrea di Bonaiuto n. 16, ROMA.
Il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo
Il personale docente ed ATA seguente:
-Neoassunto dal 01/09/2019;
-Di ruolo che ha ottenuto entro il 31/08 il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione per l’a.s. 2019/2020 presso questo Istituto;
-Di ruolo di questo Istituto assegnato o utilizzato in altra sede nell’a.s. 2018/2019;
-che ha usufruito di aspettativa per motivi di famiglia, dottorato di
ricerca, ecc. fino al 31/08/2019
dovrà assumere servizio il giorno 2 settembre 2019 dalle ore 8,30 ed entro le ore 12,30 presso la sede centrale di Via Andrea di Bonaiuto n. 16, ROMA.
Il Dirigente scolastico
prof. Diego Scotto di Carlo
Avvio corso cod. edizione 40054 - Corso "Preparazione alla certificazione di livello B1. Potenziamento delle competenze dei docenti della Scuola Primaria"- CALENDARIO
la comunicazione
la comunicazione
AVVISO APERTURA ISCRIZIONI ALUNNI MODULO PON "LO SPORT AL CENTRO"
la comunicazione
allegato a
allegato b
la comunicazione
allegato a
allegato b

SORTEGGIO PER L'ATTRIBUZIONE DEL PLESSO DI SEDE
Si comunica che il sorteggio degli alunni delle classi prime della scuola secondaria per l’attribuzione del plesso avverrà il giorno 4 Luglio alle ore 15:00 nei locali della sede di via Andrea di Bonaiuto, 16 Roma.
I genitori degli alunni interessati dal sorteggio verranno avvisati dalla segreteria della scuola tramite email.
Si ricorda che i criteri di scelta degli alunni candidati al sorteggio sono stati approvati con Delibera n. 28/17 daI Consiglio di Istituto, considerato il DPR 275/1999 (Regolamento autonomia scolastica) Visto il D.I. 44/2001.
Si comunica che il sorteggio degli alunni delle classi prime della scuola secondaria per l’attribuzione del plesso avverrà il giorno 4 Luglio alle ore 15:00 nei locali della sede di via Andrea di Bonaiuto, 16 Roma.
I genitori degli alunni interessati dal sorteggio verranno avvisati dalla segreteria della scuola tramite email.
Si ricorda che i criteri di scelta degli alunni candidati al sorteggio sono stati approvati con Delibera n. 28/17 daI Consiglio di Istituto, considerato il DPR 275/1999 (Regolamento autonomia scolastica) Visto il D.I. 44/2001.
AFFISSIONE TABELLONI CON ESITI ESAMI DI STATO CLASSI TERZE - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Si comunica che i tabelloni con gli esiti degli esami di stato delle classi terze della scuola secondaria di primo grado verranno affissi presso la sede di via di Bonaiuto 16, il giorno 1 Luglio alle ore 14:00.
Si comunica che i tabelloni con gli esiti degli esami di stato delle classi terze della scuola secondaria di primo grado verranno affissi presso la sede di via di Bonaiuto 16, il giorno 1 Luglio alle ore 14:00.
RITIRO CERTIFICAZIONI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE
Si comunica che per il ritiro delle certificazioni degli alunni delle classi terze la segreteria riceve tutti i giorni dal 4 luglio all' 11 luglio dalle ore 8.00 alle ore 10.30. Successivamente il ritiro potrà essere effettuato in orario di ricevimento.
Si comunica che per il ritiro delle certificazioni degli alunni delle classi terze la segreteria riceve tutti i giorni dal 4 luglio all' 11 luglio dalle ore 8.00 alle ore 10.30. Successivamente il ritiro potrà essere effettuato in orario di ricevimento.
PROVE ESAMI DI STATO ANNO SCOLASTICO 2018/2019 - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Si comunica, alle famiglie interessate, che gli Esami di Stato dell’anno scolastico 2018/2019, seguiranno il seguente calendario:
Gli alunni sono invitati ad essere presenti alle ore 8.15 per l’estrazione della prova. Le prove orali saranno comunicate e affisse nei locali di via Andrea di Bonaiuto,16 il giorno 11 giugno alle ore 13.00. Le operazioni finali si concluderanno entro e non oltre il 28 giugno p.v.
la circolare
Si comunica, alle famiglie interessate, che gli Esami di Stato dell’anno scolastico 2018/2019, seguiranno il seguente calendario:
- 11 giugno 2019 alle ore 8.30 prove di Inglese e 2^ lingua
- 12 giugno 2019 alle ore 8.30 prova di Matematica
- 13 giugno 2019 alle ore 8.30 prova di Italiano
Gli alunni sono invitati ad essere presenti alle ore 8.15 per l’estrazione della prova. Le prove orali saranno comunicate e affisse nei locali di via Andrea di Bonaiuto,16 il giorno 11 giugno alle ore 13.00. Le operazioni finali si concluderanno entro e non oltre il 28 giugno p.v.
la circolare



I RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CANTANO "LA TURANDOT" DI GIACOMO PUCCINI AL TEATRO ELISEO
Pubblicato il video in AREA STUDENTI
Pubblicato il video in AREA STUDENTI

Il 28 maggio gli studenti della scuola Montezemolo celebreranno i 200 anni dell”Infinito” di Leopardi
Il 28 Maggio alle ore 11:30 alcune classi classi della scuola Montezemolo parteciperanno al flash mob che attraverserà il Paese e unirà piazze e istituti scolastici nella lettura collettiva e simultanea dell”Infinito”, uno dei componimenti più noti di Giacomo Leopardi.
l'iniziativa
Il 28 Maggio alle ore 11:30 alcune classi classi della scuola Montezemolo parteciperanno al flash mob che attraverserà il Paese e unirà piazze e istituti scolastici nella lettura collettiva e simultanea dell”Infinito”, uno dei componimenti più noti di Giacomo Leopardi.
l'iniziativa

Le Petit Prince: rappresentazione teatrale in lingua francese
Mercoledì 29 Maggio alle ore 12:00 presso il Piccolo Teatro San Vigilio, in via Paolo di Dono 180, i ragazzi della 3D della scuola secondaria di primo grado rappresenteranno la storia del Piccolo Principe in lingua francese. La professoressa referente è la Prof.ssa Greco.
Mercoledì 29 Maggio alle ore 12:00 presso il Piccolo Teatro San Vigilio, in via Paolo di Dono 180, i ragazzi della 3D della scuola secondaria di primo grado rappresenteranno la storia del Piccolo Principe in lingua francese. La professoressa referente è la Prof.ssa Greco.
Rappresentazione teatrale del 31 maggio 2019 della Compagnia teatrale d’Istituto “Teatro in…stabile”
La Compagnia teatrale d’Istituto “Teatro in…stabile” Vi invita ad assistere venerdì 31 maggio allo spettacolo di fine anno “PER CHI SUONA IL…CAMPANILE”, liberamente tratto da scritti di Achille Campanile.
Lo spettacolo si terrà presso il teatro “S. Vigilio” Via Paolo di Dono 180 alle ore 18.00.
La Compagnia teatrale d’Istituto “Teatro in…stabile” Vi invita ad assistere venerdì 31 maggio allo spettacolo di fine anno “PER CHI SUONA IL…CAMPANILE”, liberamente tratto da scritti di Achille Campanile.
Lo spettacolo si terrà presso il teatro “S. Vigilio” Via Paolo di Dono 180 alle ore 18.00.
XXII Maratona nazionale di matematica - una alunna della scuola tra i vincitori
Complimenti all'alunna Annalisa Bellucci della classe III media sez.D della scuola Montezemolo classificatasi terza alla XXII Maratona nazionale di matematica organizzata dall'Istituto A. Fanelli di Ostia antica.
Complimenti all'alunna Annalisa Bellucci della classe III media sez.D della scuola Montezemolo classificatasi terza alla XXII Maratona nazionale di matematica organizzata dall'Istituto A. Fanelli di Ostia antica.


NUOVO INDIRIZZO DEL SITO WEB DELLA SCUOLA
La determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale e che le scuole utilizzino il nuovo dominio EDU.IT.
La scuola Montezemolo adeguandosi a tale normativa ha modificato il proprio indirizzo che è divenuto:
www.icmontezemolo.edu.it
Anche se è temporaneamente attivo il re-indirizzamento automatico dal vecchio indirizzo al nuovo, si consiglia alle famiglie, agli studenti ed ai docenti, di modificare eventuali indirizzi salvati come preferiti nei propri browser e di sostituirli con i nuovi.
La determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale e che le scuole utilizzino il nuovo dominio EDU.IT.
La scuola Montezemolo adeguandosi a tale normativa ha modificato il proprio indirizzo che è divenuto:
www.icmontezemolo.edu.it
Anche se è temporaneamente attivo il re-indirizzamento automatico dal vecchio indirizzo al nuovo, si consiglia alle famiglie, agli studenti ed ai docenti, di modificare eventuali indirizzi salvati come preferiti nei propri browser e di sostituirli con i nuovi.

RINGRAZIAMENTI PER IL PROGETTO “ Nontiscordardimè”
Cari genitori, cari nonni e cari ragazzi dell'istituto Montezemolo,
Vi giunga il ringraziamento della dirigenza, dei docenti e del personale Ata.
Come recita il patto educativo di corresponsabilità : “…la scuola è l’ambiente di apprendimento in cui promuovere la formazione di ogni studente, la sua interazione sociale, la sua crescita civile. L’interiorizzazione delle regole può avvenire solo con una fattiva collaborazione con la famiglia; in tale ottica la scuola persegue l’obiettivo di costruire un’alleanza con i genitori, mediante relazioni costanti nel rispetto dei reciproci ruoli”.
Un ringraziamento particolare alle associazioni Retake Roma e Legambiente per il grande supporto fornito.
L'occasione del progetto Nontiscordardimè ha fatto in modo che lo spirito che sostiene la nostra scuola venisse posto in evidenza.
Il senso civico, la collaborazione la solidarietà delle famiglie sono state di grande esempio per i vostri/nostri ragazzi. La scuola è una comunità che mira alla crescita educativa, intellettuale e umana e la collaborazione con le famiglie per il raggiungimento degli stessi obiettivi ne è il fondamento imprescindibile.
Fiduciosi di una sempre più fattiva sinergia di intenti, Vi giungano i nostri cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico: Diego Scotto di Carlo
Lo staff della dirigenza: La Placa L., De Rosa A., Nucci F., Scarsella E., Scocca O.
la comunicazione
Cari genitori, cari nonni e cari ragazzi dell'istituto Montezemolo,
Vi giunga il ringraziamento della dirigenza, dei docenti e del personale Ata.
Come recita il patto educativo di corresponsabilità : “…la scuola è l’ambiente di apprendimento in cui promuovere la formazione di ogni studente, la sua interazione sociale, la sua crescita civile. L’interiorizzazione delle regole può avvenire solo con una fattiva collaborazione con la famiglia; in tale ottica la scuola persegue l’obiettivo di costruire un’alleanza con i genitori, mediante relazioni costanti nel rispetto dei reciproci ruoli”.
Un ringraziamento particolare alle associazioni Retake Roma e Legambiente per il grande supporto fornito.
L'occasione del progetto Nontiscordardimè ha fatto in modo che lo spirito che sostiene la nostra scuola venisse posto in evidenza.
Il senso civico, la collaborazione la solidarietà delle famiglie sono state di grande esempio per i vostri/nostri ragazzi. La scuola è una comunità che mira alla crescita educativa, intellettuale e umana e la collaborazione con le famiglie per il raggiungimento degli stessi obiettivi ne è il fondamento imprescindibile.
Fiduciosi di una sempre più fattiva sinergia di intenti, Vi giungano i nostri cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico: Diego Scotto di Carlo
Lo staff della dirigenza: La Placa L., De Rosa A., Nucci F., Scarsella E., Scocca O.
la comunicazione
CONSIGLI DI CLASSE COMPONENTE GENITORI - SCUOLA SECONDARIA
calendario consigli di classe a.s. 2018-2019
calendario consigli di classe a.s. 2018-2019
Elezioni Consiglio di Istituto 25 /26 novembre 2018- Comunicazione Proclamazione Eletti
Comunicazione proclamazione eletti Consiglio Istituto
il verbale
Comunicazione proclamazione eletti Consiglio Istituto
il verbale

Variazione calendario scolastico 2018/2019
Si comunica che in data 11/07/2018 il Consiglio di Istituto dell'I.C. Montezemolo ha deliberato (Delibera n. 16 del 11/07/2018) la seguente variazione al calendario scolastico regionale 2018/2019:
- Inizio lezioni mercoledì 12 settembre 2018.
- Sospensione delle attività didattiche nei giorni: venerdì 02 novembre 2018, mercoledì 24 aprile 2019, venerdì 26 aprile 2019.
- Recupero sospensioni didattiche: mercoledì 12 settembre 2018; giovedì 13 settembre 2018; venerdì 14 settembre 2018.
Avviso pubblicato insieme al calendario scolastico regionale alla pagina area famiglie/calendario scolastico
Si comunica che in data 11/07/2018 il Consiglio di Istituto dell'I.C. Montezemolo ha deliberato (Delibera n. 16 del 11/07/2018) la seguente variazione al calendario scolastico regionale 2018/2019:
- Inizio lezioni mercoledì 12 settembre 2018.
- Sospensione delle attività didattiche nei giorni: venerdì 02 novembre 2018, mercoledì 24 aprile 2019, venerdì 26 aprile 2019.
- Recupero sospensioni didattiche: mercoledì 12 settembre 2018; giovedì 13 settembre 2018; venerdì 14 settembre 2018.
Avviso pubblicato insieme al calendario scolastico regionale alla pagina area famiglie/calendario scolastico
NUOVA VERSIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO IN USO NELL'A.S. 2022-2023
Cliccando sui riquadri sopra riportati è possibile accedere al Registro elettronico.
In alternativa utilizzare i seguenti link inserendo il codice fiscale della scuola 97198120582:
Registro elettronico docenti
Registro elettronico famiglie
In alternativa utilizzare i seguenti link inserendo il codice fiscale della scuola 97198120582:
Registro elettronico docenti
Registro elettronico famiglie