AVVISO - Passaggio al nuovo registro elettronico dal 01 Settembre 2023

Circolare n. 162

Alle famiglie
Al Personale
Al sito web

Oggetto: Credenziali Registro elettronico Spaggiari

Gentili genitori,
al fine di migliorare le comunicazioni scuola-famiglia, il nostro istituto ha deciso di adottare, a partire dal 1 settembre 2023, il registro elettronico “classeViva di Spaggiari”.
Per poter attivare gli account di tutti gli utenti stiamo inviando all’indirizzo di posta elettronica, fornito alla segreteria all’atto dell’iscrizione, le credenziali per avviare il nuovo registro elettronico.
Si potrà accedere al servizio con le seguenti modalità:
1) tramite un qualsiasi collegamento all’indirizzo: Cliccare qui

2) scaricando l’applicazione “Classe Viva” per smartphone per famiglie o per docenti, a seconda dei casi.


Si ricorda che le credenziali sono da ritenersi strettamente personali e non cedibili ad alcuno. La Scuola declina ogni responsabilità derivante dall’utilizzo improprio o dalla cessione a terzi.
Per prendere dimestichezza con il nuovo registro elettronico, il Gruppo Spaggiari consiglia la visione del seguente video tutorial ai genitori/esercenti responsabilità genitoriale (visibile anche sul sito):
VIDEO TUTORIAL UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO DA PARTE DEI GENITORI/TUTORI

Si fa presente che le credenziali assegnate agli utenti del Registro Elettronico tramite mail dovranno essere abilitate (seguire le istruzioni del video tutorial) entro 8 giorni dal rilascio, in caso contrario scadranno e dovranno essere rigenerate e inviate nuovamente dalla segreteria scolastica.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Diego Scotto di Carlo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, co. 2, D. L.vo 39/1993

Pubblicato il 23-08-2023