Informatica e coding - Robotica Educativa

Il coding, cioè la programmazione informatica, è una metodologia trasversale della cultura digitale che consente di apprendere a usare in modo critico la tecnologia e la rete.

Progetti area scientifica

2022 - 2023

In corso

Inizio

2021-01-01

Fine

2024-06-30

informatica

Rende l’insegnamento più efficacecoinvolgente e semplice, tanto per gli studenti quanto per gli insegnanti. Insegnare e, di conseguenza, apprendere con la robotica, rende le lezioni più interattive, più creative, permettendo agli studenti di toccare con mano quello che fino ad ora hanno solamente letto sui libri.

Istituto Comprensivo Giuseppe Montezemolo

Correlati

Robotica educativa con Mbot e Sam Labs: Laboratori svolti in orario curricolare ed extracurricolare.
CLICCA QUI

Coding: Attività svolte nei laboratori di informatica della scuola ed in aula. Dall'a.s. 2020/2021 gli studenti dell'I.C. Montezemolo possono utilizzare anche i loro devices a scuola (BYOD).
CLICCA QUI
Tag pagina: Elettronica Informatica