Sportello consulenza psicologica
L'Istituto offre l'opportunità di interagire con lo psicologo
Cos'è
Per l’a.s. 2022-2023 l’I.C. “Montezemolo” di Roma ha attivato un servizio di ascolto psicologico, rivolto agli alunni della scuola secondaria, ai genitori e al personale scolastico dell’intero Istituto.
Lo sportello d’ascolto psicologico è uno spazio protetto in cui poter esprimere emozioni e vissuti problematici, in un’ottica di promozione del benessere psicologico e di prevenzione primaria del disagio adolescenziale e genitoriale.
Come si accede al servizio
Modalità di accesso
Tutti gli accessi saranno gestiti attraverso la compilazione di un modulo Google, raggiungibile da questo link
https://forms.gle/uDzcHJ5Qj4m2jtGB7
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
Indirizzo
Via Andrea di Bonaiuto, 16 – 00142 Roma
-
Orari
Rivolgersi alla segreteria scolastica
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Mappa
Cosa serve
Sarà necessario per tutti gli utenti consegnare o inviare in occasione del primo appuntamento il modulo di consenso informato che potete trovare in fondo a questa pagina. Per gli alunni, il modulo deve essere sottoscritto da entrambi i genitori/tutori.
Tempi e scadenze
Giugno 2023
Contatti
Ulteriori informazioni
Consensi:
A cosa serve
Affiancamento degli insegnanti per la migliore gestione possibile dei gruppi classe.
Descrizione breve
Il servizio è a disposizione anche del personale scolastico, per l'affiancamento degli insegnanti per la migliore gestione possibile dei gruppi classe. Eventuali osservazioni in classe, per necessità di approfondimento delle dinamiche di gruppo, sono realizzabili in casi di specifica urgenza o gravità, dietro consenso di tutti i genitori del gruppo classe e dopo autorizzazione del dirigente scolastico.