Iscrizioni Secondaria a.s. 2023-2024

Proroga termine per la presentazione delle iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'a.s. 2022/2023

La nota del ministero

Ci sarà tempo dal 4 al 4 Febbraio 2022 (ore 20:00) per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Le registrazioni delle utenze saranno possibili già dal 20 dicembre 2021.  Si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
L’iscrizione alle classi successive è automatica, non è richiesta alcuna azione da parte delle famiglie.

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono le proprie richieste rispetto alla scelta del plesso ( Montezemolo di Via Andrea di Bonaiuto n.16 oppure Tre Fontane di Via del Tintoretto n. 371) e priorità rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 30 oppure 38 ore (tempo prolungato, attivo solo nel plesso Montezemolo di Via Andrea di Bonaiuto n. 16 con mensa tutti i giorni), in presenza di servizi e strutture idonee. In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.In caso di eccedenza di richieste rispetto ai posti disponibili si applicheranno i criteri di precedenza nelle iscrizioni alle classi prime, deliberati dal Consiglio di Istituto nella riunione del 09-12-2021.

Per l’iscrizione alla prima classe ad indirizzo musicale, i genitori devono barrare l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line. Le istituzioni scolastiche organizzeranno la prova orientativo-attitudinale in tempi utili per consentire ai genitori, nel caso di carenza di posti disponibili, di presentare una nuova istanza di iscrizione, eventualmente anche ad un’altra scuola.

Codice della scuola secondaria di primo grado (unico per le sedi Montezemolo)

CODICE SCUOLA
(SEDE CENTRALE E SUCCURSALE)​
TIPOLOGIA SCUOLA